Calciomercato: è ormai tutto fatto, Jankto saluta la Sampdoria per passare al Getafe, ecco i dettagli dell’accordo
Tutto fatto, o quasi. Jakub Jankto sta per lasciare la Sampdoria dopo tre stagioni in blucerchiato, 97 partite giocate, 9 goal e 10 assist. Uno dei calciatori più importanti della squadra di Massimo Ferrero, sotto la gestione di Claudio Ranieri, che ha saputo valorizzare le qualità del ragazzo dopo le difficoltà iniziali.
Affare da 6 milioni di euro più uno di bonus per la Sampdoria, che sta per chiudere la prima vera cessione di questa sessione estiva di mercato, il primo titolare che saluta la squadra allenata da Roberto D’Aversa. Profilo totalmente diverso rispetto a quelli di Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina e Mehdi Léris, i tre giocatori, le tre operazioni in uscita orchestrate dai blucerchiati non certo delle prime scelte.
La Sampdoria non deve nulla all’Udinese dalla cessione di Jankto al Getafe
https://www.instagram.com/p/CR12_43jKFl/
Calciomercato Sampdoria, Jakub Jankto al Getafe: tutti i dettagli dell’accordo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Jankto va in Spagna, plusvalenza minima
Jankto no, il ceco rappresentava una validissima soluzione sulla sinistra. Le voci di mercato sul suo futuro non si sono mai fermate. Piaceva in Bundesliga e ci avevano provato dalla Turchia. Alla fine andrà in Spagna, nella Liga. Pronto per lui un contratto triennale, secondo quanto riporta l’Ansa. Accordo da circa un milione di euro a stagione.
E inoltre all’Udinese non spetterà nulla, infatti in caso di plusvalenza i bianconeri sarebbe andato il 50% di quanto hanno incassato i blucerchiati ma non sarà così. Questo perché la Sampdoria ha utilizzato la clausola sell on fee, clausola presente nel contratto del ceco. Non essendoci stata plusvalenza il presidente Massimo Ferrero non dovrà dividere a metà con nessuno.
Il giocatore era stato acquistato dall’Udinese per 14,5 milioni di euro e aveva un contratto di 5 anni fino al giugno 2023, il valore di ammortamento residuo è di circa 5,8 milioni. La plusvalenza generata in bilancio è quindi davvero minima, ma utile a non dover spartire nulla.
Discorso totalmente diverso in caso di vendita ad un importo superiore al prezzo di acquisto ossia i 14,5 milioni di euro. Jankto si prepara a salutare la Sampdoria.