Calciomercato: Julian Chabot tornerà alla Sampdoria, lo Spezia non lo riscatterà nonostante il rinnovo di Vincenzo Italiano
Continueranno insieme lo Spezia e Vincenzo Italiano. Dopo tante voci e tante speculazioni sul futuro dell’allenatore, dalla Sampdoria, alla Lazio, passando anche per il Sassuolo. Il tecnico ha rinnovato il suo contratto con la società di Robert Platek.
Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2023, con opzione anche per la stagione successiva.
Artefice di una storica promozione in Serie A nella stagione 2019-2020 e dell’incredibile cammino culminato con la salvezza al primo anno in massima serie, il tecnico siciliano sarà dunque ancora al centro del progetto Spezia Calcio della famiglia Platek, determinata a far volare sempre più in alto le Aquile.
Chabot torna alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria: Italiano resta a La Spezia, Chabot no
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, il giudice ha deciso
Questo il comunicato ufficiale, apparso sul sito dello Spezia. Confermata la guida tecnica è tempo di calciomercato. Non verrano stravolte le idee sui papabili rinforzi, ma prima si aspetta il successore di Mauro Meluso, che non è più il direttore generale dell’area tecnico della squadra ligure.
Eppure c’è già qualche sicurezza, qualche operazione già definita. Come il ritorno di Julian Chabot Bogliasco. Il difensore centrale tornerà in blucerchiato, nonostante la conferma dell’allenatore che lo ha allenato nell’ultimo campionato.
Non è bastata la stagione tra alti bassi per strappare la conferma. E come se non bastasse le voci di mercato su Martin Erlic e i dubbi su Claudio Terzi, visti i suoi 36 anni, non sembrano aprire nessuno spiraglio per Julian Chabot, come riportato da l portale calciospezia.
Venticinque partite, un goal e un assist, questo è il suo bottino nell’ultimo campionato. Ma è destinato a tornare alla Sampdoria, poi spetterà al nuovo tecnico decidere, confermarlo oppure trovargli una nuova sistemazione. Il futuro di Chabot è ancora tutto da scrivere.