La Sampdoria guarda in casa Napoli: obiettivo di mercato l’esterno d’attacco Adam Ounas. Ma attenzione alla folta concorrenza. I dettagli.
Cominciano ad arrivare le prime manovre di mercato anche per la Sampdoria, nonostante ancora non si conosca il nome del nuovo allenatore. Uno dei reparti che potrebbe subire più ritocchi è quello offensivo, dove i blucerchiati dovranno molto probabilmente rimpiazzare Keita Baldè. Uno degli ultimi profili che sono finiti sul taccuino della Sampdoria è quello di Adam Ounas.
Il ventiquattrenne algerino è reduce da una stagione con alti e bassi, divisa tra i prestiti al Cagliari con Di Francesco nel girone d’andata e in quello di ritorno al Crotone retrocesso. In Sardegna Ounas ha faticato molto e non ha trovato lo spazio sperato, ma ha saputo rifarsi sotto la guida di Serse Cosmi. Con gli Squali crotonesi, infatti, l’esterno d’attacco ha capitalizzato 15 presenze segnando 4 reti e fornendo 4 assist. Non poco, considerando la concorrenza ingombrante di Junior Messias e Simy Nkwankwo, reduci da una stagione a livelli pazzeschi (tanto da essere ricercati da mezza Serie A, anche dalla Sampdoria).
Sampdoria, tutte le concorrenti per arrivare a Ounas: c’è anche il Genoa
https://www.instagram.com/p/CL5B_M_HzbC/?utm_medium=copy_link
Calciomercato Sampdoria: interesse per Ounas, ma c’è concorrenza
LEGGI ANCHE: Sampdoria: Pecini e lo Spezia, ecco come è arrivato il colpo di fulmine
Il rendimento a Crotone di Ounas è stato piuttosto positivo, ma forse non abbastanza per convincere il Napoli a trattenerlo. Bisognerà aspettare che cosa deciderà Luciano Spalletti in merito all’algerino, ma intanto il suo contratto scadrà solo nel 2022 e i Partenopei devono fare in fretta. Anche perché su Ounas hanno messo gli occhi varie squadre, italiane e non.
La Sampdoria è una di quelle società il cui interesse per Ounas è concreto. A riportarlo è l’esperto di mercato Nicolò Schira, che ha anticipato come per l’esterno (che può giocare anche da trequartista) l’interesse blucerchiato è vivo, anche per via del costo ridotto del cartellino. Ma la concorrenza è numerosa, a partire dai cugini del Genoa, coi quali si potrebbe scatenare l’ennesimo derby di mercato. Oltre ai rossoblu, per ingaggiare Ounas la Sampdoria dovrà bruciare sul tempo anche Empoli, Bologna e i greci dell’Olympiakos.