Luca Mazzitelli in uscita dal Cagliari, la Sampdoria può provarci del calciomercato di gennaio per il centrocampista di proprietà del Como
La Sampdoria sta già guardando al calciomercato di gennaio. Era inevitabile dopo un inizio di campionato così, che oltre a non aver portato i risultati sperati ha evidenziato alcune lacune in rosa. Circola già qualche nome accostabile al club blucerchiato e uno porta a Luca Mazzitelli.
Profilo esperto del campionato cadetto, il centrocampista attualmente è al Cagliari. Dove però non sta giocando: 53 minuti distribuiti su 5 partite di Serie A più 2 presenze in Coppa Italia, in cui arriva a 81 minuti. Mazzitelli è arrivato da Fabio Pisacane in estate, in prestito dal Como, ma sembra poter già fare le valigie.
Come ha fatto l’anno scorso in realtà: prima parte di stagione sulle sponde del lago in A, poi annata conclusa con la promozione in massima serie col Sassuolo. Questa volta la Serie B potrebbe portarlo a Genova, sponda Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, piace Mazzitelli: è in prestito al Cagliari dal Como
Calciomercato Sampdoria, interesse per Luca Mazzitelli: può già lasciare il Cagliari
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quando sarà a disposizione Oliver Abildgaard: Foti e Gregucci però…
Secondo quanto rivelato da La Nuova Sardegna, Mazzitelli piace alla Sampdoria. Ed è in uscita dal Cagliari, dove è evidente che non sia al centro delle gerarchie di Pisacane. Il centrocampista, che all’occorrenza ha fatto anche il trequartista, è un giocatore box to box, con un buon fisico (alto 1,84) e tanta esperienza in cadetteria, dove ha giocato 148 partite. Conta comunque anche 94 presenze in Serie A.
L’agenzia di procuratori che lo gestisce, quella di Gabriele Giuffrida, ha già avuto parecchi rapporti con la Sampdoria. Tra gli altri gestisce Nikola Sekulov, Lucas Torreira, Filip Djuricic, oltre a calciatori accostati ai blucerchiati nelle ultime sessioni di calciomercato.
Mazzitelli è al Cagliari a titolo temporaneo. A gennaio bisognerebbe quindi interrompere il prestito dal Como (con diritto di riscatto a 2 milioni più bonus) e trattare con i lombardi. Servirà poi fargli posto in lista Over, che adesso è piena.



