Calciomercato Sampdoria, c’è l’interesse per Vincenzo Grifo, ma altri club, tra cui la Fiorentina, fanno concorrenza per il centrocampista-attaccante, classe 1993.
Dopo la delusione della mancata convocazione per Euro2020, Vincenzo Grifo torna a far parlare di sé, in ottica calciomercato. Il calciatore è nato in Germania a Pforzheim, ma ha il passaporto italiano e gioca per il Friburgo. Su di lui ci sono alcuni club di A che sarebbero interessati a prelevarlo dalla Germania e a farlo esordire nel nostro campionato.
La Sampdoria è una delle squadre interessate e Vincenzo Grifo, ma c’è concorrenza in un calciomercato estivo che sta iniziando. Sul centrocampista-attaccante del Friburgo, anche la Fiorentina di Rino Gattuso. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, tramite emissari, Fiorentina e Sampdoria stanno appunto sondando il terreno per il classe ’93. La mancata convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini dovrebbe far abbassare un po’ il suo valore di mercato. Attualmente ha un cartellino che è valutato 12 milioni di euro. Il Friburgo nel 2019 lo ha pagato 7 milioni.
Calciomercato Sampdoria, Grifo ha pretendenti anche in Bundesliga
Calciomercato Sampdoria, interesse per Grifo. Ma c’è concorrenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Ternana riscatta un giocatore blucerchiato
Vincenzo Grifo, 28 anni, potrebbe essere pronto a sbarcare in Italia. Nella giornata di ieri ha rilasciato un’intervista parlando degli Europei che si stanno giocando Secondo lui le favorite ad arrivare sino alla finale di Wembley sono Francia, Germania, Spagna e Italia. Grifo è rientrato nei 33 pre-convocati, dopo essere stato protagonista a novembre nella partita contro l’Estonia, dove ha segnato una doppietta. Roberto Mancini alla fine ha deciso di non inserirlo nella lista ufficiale dei partecipanti a Euro2020, ma ci sarà tempo anche per un palcoscenico del genere.
Non solo in Serie A, ma anche nella sua Bundesliga, Grifo, ha alcune pretendenti. Probabile a questo punto che sia destinato a lasciare Friburgo, resta da capire se con destinazione Genova, sponda Sampdoria. La società di Massimo Ferrero è interessata e pronta a battere la concorrenza. Ancora un’offerta definita non c’è, ma intanto le prime voci smuovono la situazione.