Morten Thorsby potrebbe essere il sacrificato di questa sessione di calciomercato della Sampdoria: sul norvegese ci sono l’Inter e il Watford
La Sampdoria è molto attiva nel mercato in entrata, ma potrebbe dover salutare qualcun altro in questo gennaio. Sono arrivati Andrea Conti e Tomas Rincon, che hanno sostituito Fabio Depaoli e Adrien SIlva, mentre Giangiacomo Magnani è arrivato per l’emergenze difensiva. Il prossimo addio, però, potrebbe essere ancora a centrocampo.
Morten Thorsby è il candidato numero uno a lasciare Genova già in questa sessione di mercato. Il norvegese, infatti, è arrivato a parametro zero nel 2019 e una sua cessione porterebbe una plusvalenza piena alle casse del club blucerchiato. Su di lui hanno messo gli occhi l’Inter e il Watford e il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe accelerarne l’addio.
Calciomercato Sampdoria, anche Ranieri vuole Thorsby
Calciomercato Sampdoria, non c’è solo l’Inter su Thorsby. Possibile sacrificio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo torna anche Linetty?
Il rinnovo, infatti, non è prioritario e, per non rischiare di entrare nell’ultimo anno di contratto senza un accordo, la Sampdoria potrebbe cederlo subito. Magari in prestito con diritto di riscatto o obbligo condizionato a determinati risultati.
L’Inter potrebbe volerlo in caso di partenza di Vecino, che piace alla Lazio. I rapporti tra le società, dopo la chiusura sempre più vicina dell’affare Sensi, sono ottimi. E, come scrive la Gazzetta, il nome di Thorsby tra le due società è già uscito. Attenzione, poi, al Watford di Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha imparato ad apprezzare il centrocampista nell’anno e mezzo alla Sampdoria e potrebbe volerlo con sé in Inghilterra.
La destinazione è incerta, ma sembra essere lui il sacrificato sul mercato per dare respiro al bilancio societario.