Inter e Sampdoria potrebbero imbastire uno scambio di calciomercato tra Stefano Sensi e Morten Thorsby, che piace alla dirigenza nerazzurra
Giunti a metà del calciomercato invernale, la sensazione è che la Sampdoria abbia ancora qualche colpo in canna. Dopo gli arrivi di Andrea Conti e Tomas Rincon, si chiuderà per Giangiacomo Magnani e qualcosa potrebbe accadere ancora a centrocampo. Dove il nome di Stefano Sensi si sta facendo sempre più caldo.
C’è, però, una novità dell’ultima ora. Come scrive la Gazzetta, i nerazzurri stanno cercando un innesto in mezzo che dia garanzie fisiche e che possa entrare nelle rotazioni insieme a Roberto Gagliardini e Arturo Vidal. Da qui l’idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio di muoversi per Morten Thorsby, inserendo il norvegese nell’affare Sensi.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter cerca il prestito per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, l’Inter per Sensi chiede Thorsby. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Thorsby: D’Aversa spiega cosa è successo sul goal
L’Inter, infatti, sta cercando di trovare una squadra che dia minutaggio all’ex Sassuolo e l’ha trovata nella Sampdoria. La quale ha in Thorsby la carta per spingere i nerazzurri a forzare la mano anche con il proprio tesserato, che nei prossimi giorni dovrà decidere se accettare la corte blucerchiata. Lunedì previsto un incontro con il suo agente Beppe Riso da cui si capirà di più.
Thorsby ha convinto i dirigenti per la sua grande corsa (è l’unico che corre più di Brozovic con 11.678 chilometri contro 11.653) e la sua abnegazione. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e, come riporta il quotidiano, non sembra ora intenzionato a rinnovare. La Sampdoria potrebbe, quindi, lasciarlo andare e ragionare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.