Sensi ha nove partite per aiutare la Sampdoria a salvarsi: nel prossimo calciomercato l’Inter vorrebbe venderlo e sta già pensando alla sua valutazione
Stefano Sensi è stato il colpo del mercato invernale della Sampdoria. I blucerchiati sono riusciti a ottenere dall’Inter un prestito secco fino a giugno con l’obiettivo di rivitalizzare il centrocampista, reduce da due anni di infortuni a Milano. Queste ultime nove partite varranno molto per il futuro di entrambi.
La Sampdoria deve salvarsi e Sensi, che dopo il goal iniziale si è perso, deve riconquistare Roberto Mancini e non solo. Il ct ha spinto tanto perché il centrocampista andasse a Genova per giocare, perché lo vuole recuperare in vista di Qatar 2022. Sempre che i play-off di fine marzo vadano nel verso giusto.
Calciomercato Sampdoria, la valutazione di Sensi
Calciomercato Sampdoria, l’Inter fissa il prezzo di Sensi. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo recupera Vieira. Il punto in vista del Venezia
A giugno, poi, si vedrà. L’Inter non sembra più intenzionata a puntare su di lui e avrebbe intenzione di venderlo per fare cassa. La valutazione, come riporta il Secolo, è di oltre 10 milioni per un giocatore pagato 25 nell’estate del 2019. La cifra è proibitiva per la Sampdoria, il cui mercato dipenderà dalla cessione della società a cui sta lavorando Gianluca Vidal.
La situazione nebulosa impedisce di fare progetti a lungo termine, ma le strade del mercato sono sempre ricche di sorprese. I blucerchiati non potrebbero mai impegnarsi per oltre 10 milioni, ma, se Sensi dovesse trascinarla alla salvezza, potrebbero pensare a un prestito con diritto di riscatto. Prima, però, c’è da evitare la retrocessione.