Con le difficoltà di Dumfries, l’Inter sta pensando di intervenire sul calciomercato: ai nerazzurri piace il terzino della Sampdoria Bereszynski
L’avvio di stagione dell’Inter ha evidenziato un problema sulla fascia destra. Matteo Darmian rimane affidabile, ma lo stesso non si può dire di Denzel Dumfries, come visto anche contro la Juventus. L’esterno olandese non sta facendo passi avanti nel processo di adattamento e i nerazzurri stanno cominciando a guardarsi intorno in vista di gennaio.
Dopo i 12,5 milioni investiti in estate, l’Inter da un lato deve continuare a insistere sull’olandese, dall’altro ha bisogno di giocatori pronti sul medio-periodo. Come nel 2020, quando Lazaro, appena acquistato, venne mandato in prestito e al suo posto arrivarono Victor Moses e Ashley Young. I dirigenti nerazzurri si stanno quindi muovendo su due piste, una delle quali porterebbe a Bartosz Bereszynski.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter fa sul serio per Bereszynski
Calciomercato Sampdoria, l’Inter punta Bereszynski per gennaio. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, ti ricordi Ivan? Ecco da dove ripartirà
Il polacco della Sampdoria è nell’agenda dei dirigenti nerazzurri da qualche tempo e risponderebbe all’esigenza di Inzaghi di avere un calciatore pronto subito. Bereszynski è un titolare inamovibile dei blucerchiati e uno dei leader della squadra. Ha una valutazione di circa sei milioni, accessibile anche per le casse un po’ in crisi dell’Inter, e sarebbe un’operazione poco futuribile, ma che porterebbe a Milano un giocatore pronto.
In questa stagione Bereszynski sta offrendo prestazioni di ottimo livello e ha già offerto due assist in nove partite. In quel ruolo la Sampdoria non è coperta, considerando che Depaoli non sembra godere di grande fiducia. Pertanto i nerazzurri dovranno, se vogliono affondare il colpo, fare molto per convincere la dirigenza blucerchiata.
In alternativa l’Inter sta pensando anche a Naithan Nandez, già sfiorato in estate, e per cui i dirigenti potrebbe chiedere un’altra volta il prestito con diritto di riscatto.