Inglese è uno dei calciatori accostati alla Sampdoria in questa sessione di calciomercato, ma la trattativa non è semplice
Avevamo riportato come Roberto Inglese stesse scalando posizioni tra gli obiettivi di mercato della Sampdoria in questa sessione estiva di mercato, per l’attacco. Roberto D’Aversa e Daniele Faggiano lo conosco benissimo, visto il passato comune a Parma.
Un’operazione che poteva vedere anche l’inserimento di Ernesto Torregrossa, magari uno scambio tra gialloblù e blucerchiati. Ma la pista di mercato sembra essersi raffreddata, lo riporta il Corriere dello Sport.
Questo perché la società del presidente Krause non sembra intenzionata a cedere il giocatore facilmente, anche in virtù dei soldi spesi per acquistarlo dal Napoli.
Il preferito e l’alternativa della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Inglese: la strada non è in discesa. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard è tornato per restare? Le ultime
Il 14 agosto 2018 Inglese passa al Parma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Contribuisce alla salvezza della squadra emiliana con 9 reti segnate in 25 presenze. Il 16 luglio 2019 il Parma rinnova il prestito introducendo la formula dell’obbligo di riscatto: 2 milioni di euro il costo del prestito, con riscatto fissato a 18 milioni più 2 di bonus. Il calciatore firma con gli emiliani un contratto quinquennale.
Tantissimi soldi e probabilmente per lasciarlo andare il Parma chiederà la stessa cifra, o comunque in ogni caso servirà un’offerta davvero importante. E questo complica tantissimo la possibile operazione di mercato per la società di Massimo Ferrero.
Il calciatore del Parma, infatti, era il primo nome sulla lista di Faggiano per l’attacco nonostante i tanti problemi fisici che lo hanno fermato nell’ultimo periodo.
Di conseguenza l’idea Patrick Cutrone potrebbe prendere quota, la punta ex Milan e Fiorentina era considerato l’alternativa a Inglese ma le difficoltà per arrivare all’attaccante gialloblù potrebbero cambiare le priorità della Sampdoria per il reparto offensivo. Non cresta che aspettare per capire quali saranno le prossime mosse di Daniele Faggiano.