Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, ingaggi ancora troppo alti: l’obiettivo di gennaio
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, ingaggi ancora troppo alti: l’obiettivo di gennaio

    In estate la Sampdoria ha abbassato il monte ingaggi, ma non è ancora finita: nel calciomercato di gennaio servirà un ulteriore taglio agli stipendi
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano14 Novembre 2023Updated:15 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria mercato crisi bogliasco calciomercato ingaggi legrottaglie mancini calciomercato acquisti borini
    Serie B 2023/24 | Parma-Sampdoria Andrea Mancini (d.s. Sampdoria)-Nicola Legrottaglie (head of performance Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In estate la Sampdoria ha abbassato il monte ingaggi, ma l’opera non è ancora del tutto completata: nel calciomercato di gennaio servirà un ulteriore taglio agli stipendi

    Nel mercato estivo la Sampdoria ha attuato un cospicuo taglio del monte-ingaggi. I blucerchiati, arrivando dalla Serie A, avevano degli stipendi decisamente troppo alti e hanno dovuto provvedere con delle cessioni o, come nei casi di Jeison Murillo e Filip Djuricic direttamente con delle rescissioni contrattuali.

    Hanno lasciato Bogliasco calciatori importanti come Wladimiro Falcone, Emil Audero, Manolo Gabbiadini, Bartosz Bereszynski e, a gennaio del 2023, anche Ciccio Caputo e Omar Colley. Il tutto nell’ottica di una politica di ridimensionamento che, però, non è ancora sufficiente e che potrebbe portare ad altri sacrifici a gennaio, con l’obiettivo, comunque, di rimanere competitivi.

    Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo di gennaio

    Sampdoria, Nicola Legrottaglie studia da direttore sportivo…

    Calciomercato Sampdoria, ingaggi ancora troppo alti: l’obiettivo di gennaio

    LEGGI ANCHE Serie B, stipendi da record per la Sampdoria: la classifica del monte ingaggi

    Non sarà facile, ma, come riporta Il Secolo XIX, uno dei diktat del mercato di gennaio dovrebbe essere abbassare ulteriormente il monte ingaggi della Sampdoria, al momento il più alto della Serie B con 27.410.377 euro lordi corrisposti a tutti i tesserati, bonus individuali esclusi.

    La situazione della Sampdoria, con l’omologa del piano di ristrutturazione arrivata a metà ottobre, porta dei punti interrogativi sui margini di operatività nel mercato, legati alle Norme federali. I blucerchiati si stanno muovendo nelle sedi opportune per avere chiarezza, ma, quello  che sembra certo, è che a gennaio potrebbe esserci qualche sacrificio per limare ulteriormente gli stipendi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle palermo sampdoria estanis pedrola

    Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Salim Diakitè: c’è un’altra squadra di Serie Bkt

    1 Febbraio 2026

    Calciomercato Sampdoria: Nicholas Pierini il grande obiettivo di Andrea Mancini, ma serve uno sforzo dalla società. Il punto

    1 Febbraio 2026

    Calciomercato Sampdoria: piace Andrea Giorgini, ma il colpo non si può fare. Il motivo

    1 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • L'Inter vince 2-0 in casa della Cremonese ed allunga a +8 sul Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Marotta "petardo ad Audero è gesto insulso. Clamorosa antisportività"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Calcio: Juve annuncia Boga, 'Lo sognavo da bambino, ora sono maturo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Serie A: Parma-Juventus DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • La Juventus prende Holm, al Bologna va Joao Mario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.