Calciomercato Sampdoria, probabile lungo stop per Borini: Pirlo ha alcune soluzioni in casa, ma tra gli svincolati scalpita Soriano. Può essere il ricambio giusto?
L’infortunio di Fabio Borini è una bella grana da risolvere per Andrea Pirlo. Il tecnico della Sampdoria deve di colpo rinunciare al terzo giocatore per minutaggio, dopo Filip Stankovic e Daniele Ghilardi, al suo miglior marcatore (5 goal in Serie B), al suo uomo di fiducia arrivato come lui dalla Turchia. Al leader, uomo fedele, corridore instancabile, regista offensivo.
Non sarà facile sostituirlo, i blucerchiati hanno qualche soluzione interna e una, per ora più una suggestione, esterna. Tra le fila dei blucerchiati c’è Estanis Pedrola sulla via del rientro, c’è Valerio Verre che in quel ruolo è titolare, poi c’è Sebastiano Esposito, che ha giocato in quella posizione solo a Modena dimostrando di sentirsi parecchio a suo agio. Tra di loro dovrà decidere Pirlo, sempre che non si ricorra al mercato. Da cui si potrebbe pescare la carta Roberto Soriano.
Calciomercato Sampdoria, Soriano la soluzione in extremis al posto di Borini?
Calciomercato Sampdoria, infortunio Fabio Borini: Roberto Soriano il sostituto?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Mauro Bergonzi: Giua? A dargli 3 sono anche generoso
L’ex Bologna, con un passato di 5 anni alla Sampdoria tra il 2011 e il 2016, è svincolato da quest’estate e adesso scalpita per tornare in pista. In realtà, come ha ammesso lui stesso in alcune recenti interviste, qualche offerta l’ha avuta per non stare senza squadra per così tanto tempo. Ma ha preferito curarsi da un infortunio che aveva, che non gli avrebbe permesso di essere subito a disposizione dell’eventuale nuovo allenatore.
Da qualche settimana Soriano era rientrato a Genova, dove ha casa e famiglia, lasciando Bologna. Nella sua ultima intervista ha dichiarato di essere tornato momentaneamente in Germania, sempre per motivi legati all’infortunio, ma la casa base è in Liguria ormai. E, riguardo alle offerte ricevute in estate, ha risposto così:
Dopo la fine dell’avventura a Bologna ho avuto diverse offerte da svincolato. La Samp? Può essere (sorride, ndr), ma anche da Arabia o Turchia
Soriano ha detto tutto e non ha detto niente. La Sampdoria per lui è qualcosa di personale, ma per un periodo l’interesse c’è stato. E chissà che non possa sbocciare di nuovo, per portare le sue qualità ed esperienza al posto di un giocatore come Borini che è fondamentale per l’apporto di queste. Non sarà una soluzione interna alla rosa, ma, vista la vicinanza di casa sua, non è molto lontana…