Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?

    In vista del calciomercato e dell'iscrizione al campionato, la dirigenza della Sampdoria è tranquilla: c'è un tesoretto dalle cessioni
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In vista del prossimo calciomercato e dell’iscrizione al campionato di Serie A, la dirigenza della Sampdoria è tranquilla: c’è un tesoretto che può arrivare dalle cessioni

    Mentre Gianluca Vidal, con la salvezza finalmente acquisita, può dare un’accelerata al processo di vendita della Sampdoria, il cda deve garantire la continuità. C’è, infatti, da programmare la prossima stagione e da confrontarsi con l’indice di liquidità. I blucerchiati, così come le altre società, deve essere dello 0,5.

    La società è tranquilla relativamente a questo indice e sa di poter ricavare diversi milioni dalle cessioni dei giocatori attualmente in prestito. L’operazione legata a Gianluca Caprari è già stata conclusa e, stando a quanto afferma il Secolo, potrebbe essere sufficiente per rientrare nei parametri della Lega per l’iscrizione al prossimo campionato.

    Calciomercato Sampdoria, un tesoretto dalle cessioni

    View this post on Instagram

    A post shared by Federico Bonazzoli (@federicobonazzolireal)

    Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: non ci sono investitori italiani, Vidal cerca un fondo

    LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la promessa del Racing Alcaraz tra gli obiettivi di Maldini

    Ci sono, però, altri giocatori da cui la Sampdoria conta di ricavare qualcosa, anche per finanziare eventuali nuovi acquisti. La Salernitana è a un passo dalla salvezza e, dopo l’ottima stagione, dovrebbe riscattare Federico Bonazzoli per circa sei milioni. E, sempre parlando di attaccanti, anche Ernesto Torregrossa potrebbe restare al Pisa anche senza la promozione in Serie A. Sarebbero altri 3,2 milioni.

    Sempre dalla Serie B potrebbe arrivare anche il riscatto di Mehdi Leris dal Brescia. Le rondinelle, che sono arrivate alla semifinale dei playoff per la promozione in A, sono contente del campionato del francese – due goal e quattro assist – e potrebbero pagare alla Sampdoria i 2,5 milioni pattuiti per il riscatto. Il totale dei tre salirebbe, dunque, a circa 11 milioni – bonus esclusi – più i quattro già avuti dall’Hellas Verona per Gianluca Caprari.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    empoli sampdoria estanis pedrola

    Calciomercato, Estanis Pedrola è finito in panchina anche al Las Palmas: quanto perde la Sampdoria senza il riscatto? La cifra

    28 Marzo 2026
    Juve Stabia Sampdoria Foti Gregucci Martinelli Viti

    Calciomercato Sampdoria, Mattia Viti punto fermo di Attilio Lombardo: ma per il riscatto…

    26 Marzo 2026
    Sampdoria Ravaglia Brunori

    Calciomercato Sampdoria, prima la salvezza poi il riscatto: il piano per tenersi Matteo Brunori

    25 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Arrigo Sacchi compie 80 anni, il profeta che ha cambiato il calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • 'Roma, semplicemente Roma', dal calcio di strada alla Curva Sud
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Premier: Tudor via dal Tottenham, risoluzione consensuale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Azzurri: Politano "Mondiali l'unico pensiero, con Bosnia serve partire forte"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Mondiali: il francese Turpin arbitrerà l'Italia in Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.