Tornano a circolare voci di calciomercato sulla partenza di Gaston Ramirez, sull’uruguaiano della Sampdoria c’è sempre il Gremio
Aveva già riportato delle voci di calciomercato su Ramirez e il Gremio, indiscrezioni che arrivavano direttamente dal Brasile per il calciatore della Sampdoria. Voci che con il passare dei giorni non si sono arrestate, anzi, sono state rilanciate e si sono intensificate.
Quella che sembrava essere soltanto una suggestione, con il numero undici blucerchiato pronto a sbarcare in Sudamerica, inizia sibillinamente ad assumere più concretezza. Ne è sicuro il giornalista uruguaiano Diego Jokas, che a Polideportivo, ha rivelato come le voci siano assolutamente vere e che le parti sono più vicine di quanto si possa pensare:
LEGGI ANCHE Coppa Italia Sampdoria, che delusione con Ferrero. Ecco i risultati
Calciomercato Sampdoria: in Uruguay sicuri, Ramirez andrà via
“È già pronto un contratto triennale e Il giocatore è pronto a svincolarsi dalla Sampdoria e trasferirsi in Brasile. I contatti vanno avanti, i brasiliani sono pronti ad annunciarlo entro la fine della prossima settimana. Dopo le visite mediche di rito. La trattativa tra il Gremio e Ramirez è molto avanzata“.
Erano piovute smentite, anche perché Ramirez non sembrava poi così convinto di trasferirsi in Brasile, ma la sua situazione contrattuale è chiara. La scadenza è fissata nel 2021 e a fine stagione lascerà Genova.
Ipotesi gennaio? E’ quello che vorrebbe la Sampdoria, riuscendo anche a monetizzare qualcosina. Magari anche soltanto a risparmiare qualcosa sullo stipendio che l’uruguaiano percepirà da qui fino al temine dell’accordo con i blucerchiati. Eppure il calciomercato in Brasile è ancora aperto e molte squadre hanno messo gli occhi sul calciatore e un trasferimento in questa fase non è impossibile. C’è anche un precedete, Bastos pochi giorni fa ha lasciato la Lazio passando all’ Al-Ain Saudi.
Il futuro di Ramirez resta un’ incognita, a metà. Lascerà la Sampdoria c’è solo da capire quando e dove andrà a giocare. In Sudamerica però ostentano sicurezza.