Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria sfolitrà la rosa: a centrocampo sono in nove per tre posti, Girelli e Matteo Ricci possono salutare
La rosa della Sampdoria è molto ampia per un campionato di Serie B. Il tecnico Andrea Sottil può contare su 30 elementi, con doppie alternative in ogni posizione e, in alcune, anche di più. Soprattutto a centrocampo, dove ci sono ben nove giocatori per due o tre posti, a seconda del modulo.
Qualcuno a gennaio può partire. Gli indiziati sono principalmente due, gli unici, finora, del reparto, a non aver messo piede in campo: Stefano Girelli e Matteo Ricci. Il primo, sempre alle prese con problemi muscolari, si allena a parte e, a gennaio, potrebbe ricevere qualche chiamata interessante dalla Serie C, come accaduto i estate, quando è stato a un passo dal Pescara.
Calciomercato Sampdoria, quale destino per Ricci?
Calciomercato Sampdoria, in troppi a centrocampo: due possono partire. Ecco chi
LEGGI ANCHE Sampdoria, si allungano i tempi di recupero per Massimo Coda: ci vediamo a gennaio? Le condizioni
Per Ricci, invece, il discorso è diverso. E’ arrivato l’anno scorso per volere di Andrea Pirlo, ma, per la Serie B, ha un ingaggio alto e tenerlo fuori ha poco senso. Ha iniziato da infortunato, saltando le partite tra Reggiana e Modena, per poi rientrare, ma senza essere convocato. Le uniche convocazioni sono state alla prima con il Frosinone e con il Cittadella, solo, però, per l’assenza per affaticamento di Pajtim Kasami.
Una volta rientrato lo svizzero, è tornato a non essere convocato. Il contratto scade nel 2026, ma la Sampdoria cercherà di piazzarlo già a gennaio, anche perché Andrea Sottil ha dimostrato di non considerarlo parte integrante del progetto blucerchiato.