Il direttore generale del Vicenza ha confermato l’interesse per l’esterno della Sampdoria Marco Delle Monache, che può tornare in Serie C in questo calciomercato
Marco Delle Monache può tornare in Serie C. Il talento della Sampdoria, pagato 1,5 milioni nel 2022 e arrivato a Genova dopo un anno in cui è rimasto in prestito al Pescara, non sta trovando spazio in Serie B. Con Andrea Pirlo ha giocato appena 222 minuti tra campionato e Coppa Italia e potrebbe andare altrove a gennaio per continuare il percorso di crescita.
Lo spazio che non sta trovando a Genova potrebbe esserci al Vicenza, sesto nel girone C di Serie C e che insegue i playoff per salire in Serie B. Playoff che, l’anno scorso, Delle Monache perse in semifinale contro il Foggia ai rigori.
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache in Serie C?
Calciomercato Sampdoria, il Vicenza su Delle Monache. La conferma di Seeber
LEGGI ANCHE Sampdoria-Parma, Manuel De Luca contro Bonny. Il confronto
L’interesse del Vicenza è stato confermato anche dal direttore generale Werner Seeber che, alla trasmissione “E’ solo calcio” del Giornale di Vicenza, ha parlato del possibile futuro in biancorosso di Delle Monache, il cui profilo è diverso dagli giocatori in rosa:
Ci interessa il profilo di Delle Monache che è diverso dai giocatori che abbiamo.
Affinché il Vicenza possa, però prendere in prestito il giovane esterno della Sampdoria deve creare un tesoretto. Servono, quindi, delle cessioni da parte del club biancorosso:
Dobbiamo però prima costruire un tesoretto.