skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, il Torino si tiene stretto Linetty

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Linetty Thorsby

Calciomercato Sampdoria, Vagnati e l’elogio di Karol Linetty: il direttore sportivo del Torino si tiene stretto l’ex blucerchiato.

Come in ogni sessione di calciomercato da quando è andato via, Karol Linetty è tornato al centro delle attenzioni della Sampdoria. I blucerchiati hanno provato a riprenderlo, chiedendolo perché sembrava in uscita e Marco Giampaolo avrebbe rivoluto il suo vecchio pupillo. Ma non c’è stato nulla da fare questa volta. Il Torino non si è piegato alle richieste dei genovesi e il polacco nel frattempo è diventato sempre più importante negli schemi di Ivan Juric.

Così non si è potuto concretizzare neanche questo ritorno, così come quello di Dennis Praet o di Lucas Torreira, il trio magico di centrocampo che Giampaolo ha avuto alla Sampdoria per due anni. Linetty forse sarebbe stato il più abbordabile finanziariamente, ma di certo non per la centralità nel progetto della sua squadra e non dal punto di vista umano.

Perlomeno non a sentire le dichiarazioni in conferenza stampa di Davide Vagnati, il direttore sportivo del Torino che ha speso parole al miele per Linetty.

Calciomercato Sampdoria, Vagnati contento della permanenza di Linetty: “Giocatore che dà il massimo, ragazzo eccezionale”

Calciomercato Sampdoria, il Torino si tiene stretto Linetty

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’annuncio di Carnevali su Defrel

Infatti l’uomo mercato del Torino ha esaltato le qualità tecniche e umane del polacco, in pratica dimostrandosi parecchio felice della sua permanenza. E forse ha lasciato così trapelare che non è mai stato realmente in vendita:

E’ un ragazzo di una bontà e professionalità incredibile, non si è mai lamentato. Credo non abbia mai saltato un allenamento, è un ragazzo eccezionale ed è quella la nostra strada. Io mi siedo in tribuna al fianco del presidente e penso: ‘Oggi daranno tutto’. Ci sta giocare male o sbagliare un rigore o una parata, fa parte dello sport, ma voglio avere i giocatori che diano il massimo e che siano dentro la partita. E Karol in questo è la massima espressione, mi fa piacere perché se lo merita

La Sampdoria dunque ha dovuto rinunciare a Linetty che adesso nel Torino ha trovato quella continuità che gli era mancata nei primi mesi in granata. In questo calciomercato ci sono stati alcuni ritorni importanti a Genova, come quello di Filip Djuricic. Ma non c’è stato spazio per quello del polacco, che sembra essere tenuto in altissima considerazione da tutto l’ambiente, Vagnati compreso.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it