Calciomercato Sampdoria, il Torino prepara già la lista per la prossima stagione: il ds Vagnati osserva da vicino anche Amione
Da appena arrivato e mai impiegato con Marco Giampaolo a titolare fisso di Dejan Stankovic e possibile obiettivo di calciomercato del Torino. Questa la parabola dell’argentino Bruno Amione, difensore della Sampdoria in prestito dall’Hellas Verona. Il classe 2002 sta crescendo a vista d’occhio in questo campionato malandato per i blucerchiati e le sue qualità emergono giornata dopo giornata.
Inoltre, dopo che ha segnato il suo primo goal in Serie A contro lo Spezia, sta ricevendo i primi interessamenti da parte di altri club italiani. Calciomercato.com rivela che tra i nomi valutati per la difesa dal ds del Torino, Davide Vagnati, ci sarebbe anche quello di Amione, adatto a sostituire l’eventuale partente Perr Schuurs per il quale i granata si aspettano un’asta quest’estate.
Sampdoria, Amione sulla lista di mercato del Torino
Calciomercato Sampdoria, il Torino osserva Amione. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, mezza Bundesliga su Chabot. I dettagli
Amione sarebbe un nome gradito pure a Ivan Juric, che lo ha già avuto nella sua esperienza a Verona, dove il numero 2 della Sampdoria ha giocato nella stagione 2020/2021, quando era appena arrivato in Italia. Poi il prestito alla Reggina in Serie B e dunque l’arrivo a Genova, dove ha collezionato il maggior numero di presenze in A finora (21), cui vanno aggiunte 3 apparizioni in Coppa Italia.
Il centrale è comunque un difensore del Verona, quindi bisognerà vedere a giugno come si evolveranno le questioni tra scaligeri e blucerchiati. E soprattutto come andrà a finire la situazione societaria della Sampdoria. Ma il Torino, che ultimamente pesca spesso in casa sampdoriana, ha messo gli occhi su Amione.