Il Torino fa sul serio per Niccolò Fortini, obiettivo di calciomercato anche della Sampdoria: pronta l’offerta alla Fiorentina
L’ultima stagione in Serie Bkt di Niccolò Fortini alla Juve Stabia è stata molto positiva. Il terzino sinistro 19enne è rientrato alla Fiorentina, squadra che ne detiene il cartellino, ma ha attirato su di sé l’interesse di diverse squadre di B, come la Sampdoria, e anche di Serie A. Il talento c’è e si è visto.
A Firenze è chiuso da Robin Gosens e Fabiano Parisi e, infatti, nella prima di campionato con il Cagliari è rimasto in panchina per tutto il tempo. E’ destinato a partire, ma verso dove? La Sampdoria lo ha osservato a lungo, ma c’è il fortissimo pressing del Torino, in cerca di un vice Cristiano Biraghi sulla corsia mancina. Vice che potrebbe essere proprio Fortini.
Calciomercato Sampdoria, la proposta del Torino
Calciomercato Sampdoria, il Torino insiste per Fortini: pronta l’offerta alla Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ore decisive per Marin Sverko? Il punto
Avendo 19 anni non va inserito nella lista del campionato, essendo un under 22. E questo sta favorendo il Torino che, come riporta l’esperto di mercato Matteo Moretto, sta preparando la prima offerta ufficiale. I granata vogliono giocare d’anticipo sulla Sampdoria e sul Cagliari, l’altra squadra di Serie A fortemente interessata al giovane terzino sinistro.
I blucerchiati, intanto, sono alle ore decisive per Marin Sverko, difensore in uscita dal Venezia dopo la decisione di non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026.