La Sampdoria in questa sessione di calciomercato dovrà fare i conti con le cessioni, ecco il tesoretto che proverà ad ottenere Pietro Accardi…
La Sampdoria si sta organizzando per la prossima stagione, programmate le visite di rito a Bogliasco (9 luglio) poi si partirà alla volta di Jena (14-30 luglio) per il ritiro estivo. Il direttore sportivo Pietro Accardi sta lavorando sul fronte acquisti, senza dimenticare quello relativo alla cessioni.
Infatti ci sono alcuni giocatori in uscita dalla società ligure, tra cui Emil Audero, Giovanni Leoni, Manuel De Luca e Bartosz Bereszynski. L’estremo difensore per questioni economiche (guadagna 1,2 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026), il difensore classe 2006 piace in Serie A e difficilmente rimarrà a Genova. L’attaccante di Bolzano invece non rispecchia ‘ideale di centravanti di Andrea Pirlo ed è con le valigie in mano (nonostante i 10 goal segnati l’anno scorso). Infine il terzino polacco è da quasi due anni fuori dal progetto blucerchiato (prestito al Napoli gennaio 2023 e all’Empoli estate 2023).
Ecco quanto spera di ottenere il dirigente blucerchiato
Calciomercato Sampdoria, il tesoretto di Pietro Accardi: la cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Empoli non è l’unica squadra su Bartosz Bereszynski: il club
Ecco quali sono le valutazioni di mercato dei quattro calciatori:
- Emil Audero 6 milioni di euro;
- Giovanni Leoni 6 milioni di euro;
- Manuel De Luca 2 milioni di euro;
- Bartosz Bereszynski 2 milioni di euro.
Queste almeno sono le speranze blucerchiate, poi tra contropartite tecniche e prestito con diritto di riscatto la cifra dovrebbe essere più bassa. Ad esempio Audero non ha portato offerte cash, ma alcuni club (Como, Parma, Fiorentina) si sono interessati sempre con la formula del prestito (come l’Inter la scorsa annata, che poi alla fine non l’ha riscattato). Per Leoni potrebbero essere aggiunte contropartite tecniche all’affare, quindi questo abbasserebbe l’introito economico. Mentre De Luca e Bereszynski (entrambi in scadenza 30 giugno 2025) si attendono solo offerte economiche da 1/1,5 milioni di euro a testa. Quindi più o meno 7/8 milioni di euro.