Matteo Brunori diretto alla Sampdoria nel calciomercato di gennaio, il Palermo cerca un sostituto e punta a uno degli obiettivi di Andrea Mancini
Il calciomercato invernale di Serie Bkt, nei primissimi giorni, è caratterizzato da un valzer di attaccanti. Un valzer in cui la Sampdoria ha piazzato un colpo ambizioso, Matteo Brunori, che ha già accettato di ripartire da Genova e ha salutato i tifosi del Palermo. Mancano pochissimi dettagli (si discute di un conguaglio per il prestito, che dovrebbe essere secco) e poi la punta di 31 anni sarà blucerchiata.
Nel frattempo i rosanero si stanno muovendo alla ricerca di un sostituto per il loro capitano che lascia per i prossimi sei mesi. Una pista molto concreta porta a un attaccante che la Sampdoria ha seguito per alcune settimane ed è Nicholas Pierini. Andrea Mancini lo aveva individuato come possibile rinforzo offensivo visto che al momento la punta non gioca al Sassuolo ed è rimasto indietro nelle gerarchie. Non c’è stata però un’offerta vera e propria e dunque i blucerchiati hanno virato su Brunori.
Calciomercato Sampdoria, Mancini prende Brunori e il Palermo vira su Pierini

Calciomercato Sampdoria, il sostituto di Matteo Brunori a Palermo è un obiettivo di Andrea Mancini
Ora è il Palermo a provarci per Pierini, che sarebbe un rinforzo per il reparto offensivo di Filippo Inzaghi ma di supporto a Joel Pohjanpalo. I rosanero cercano un’alternativa ad Antonio Palumbo o Jeremy Le Douaron, che giocano alle spalle del finlandese capocannoniere di Serie Bkt in questo momento.
Per cui è una pista interessante e a costo ridotto, visto che il Sassuolo ha aperto alla sua partenza. La Sampdoria, nel frattempo, ha individuato in Tjas Begic un altro colpo offensivo da regalare ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Mentre dai neroverdi, oltre a Pierini, Andrea Mancini vorrebbe prelevare il difensore Cas Odenthal, pista ora più concreta rispetto a quella dell’attaccante.



