La Sampdoria di Andrea Radrizzani potrebbe fare un tentativo clamoroso per il Papu Gomez, rimasto svincolato dopo la chiusura del calciomercato
La Sampdoria, nonostante l’indice di liquidità non permetta grandi margini di manovra, durante la sosta dopo la partita con la Cremonese dovrebbe cercare di prendere un attaccante tra gli svincolati. Andrea Pirlo allo Zini andrà ancora con Antonino La Gumina titolare, ma un altro innesto serve.
Il nome nuovo fatto da Il Secolo XIX può accendere i sogni dei tifosi. Non si tratta di una prima punta, ma di un giocatore di livello internazionale che in Serie B può fare la differenza: il Papu Gomez. L’ex giocatore dell’Atalanta si è svincolato dal Siviglia ed è in cerca di una squadra, possibilmente in Italia dopo due anni e mezzo in Spagna.
Calciomercato Sampdoria, i numeri del Papu Gomez in Italia
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: sogno Papu Gomez. Radrizzani prepara l’offerta…
LEGGI ANCHE Cremonese-Sampdoria, nel nome di Vialli: il nipote Riccardo sarà allo Zini
Si tratta, chiaramente, di un sogno molto difficile. Quello che, però, sembra probabile è che la Sampdoria di Andrea Radrizzani farà un tentativo, come per Roberto Pereyra, attualmente ancora svincolato. Inutile dire che la trattativa è ai limiti dell’impossibile, ma a 35 anni il Papu potrebbe puntare a una piazza calda e unica come quella blucerchiata per l’ultimo contratto della sua carriera.
In Italia ha fatto faville con le maglie di Catania – 18 goal e 17 assist in 111 partite – e, soprattutto, Atalanta. Con i bergamaschi è arrivato a 59 reti e 72 assist in 252 presenze tra il 2014 e il gennaio 2021. La Sampdoria potrebbe provarci e, se dovesse riuscire nell’impossibile, aumenterebbe ancora di più l’entusiasmo.