Salvatore Esposito sarà il primo colpo di calciomercato della Sampdoria: l’accordo con lo Spezia e le firme attesi a breve
La Sampdoria ha chiuso l’anno come doveva: con una vittoria. Il 2-1 in rimonta alla Reggiana è stato fondamentale per uscire, per la prima volta in stagione, dalla zona retrocessione e poter guardare con un po’ di ottimismo al 2026. Un 2026 in cui ci si aspettano grandi cose sul mercato, in cui ci si aspetta Salvatore Esposito.
Le dichiarazioni del ds dello Spezia Melissano (“La Sampdoria ha fatto un’offerta non idonea al valore e l’abbiamo mandata indietro”) non devono trarre in inganno. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, tutto sta procedendo al meglio e la trattativa è in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagnerà Esposito
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Salvatore Esposito, ci siamo. Ecco quando può arrivare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori saluta il Palermo, Mancini lo ha convinto
Le sensazioni sono molto positive, tanto che si conta di arrivare alle firme già nella giornata di lunedì 29 dicembre. Per Esposito è pronto un contratto da circa 800.000 netti a stagione fino al 30 giugno 2030 con un aumento in caso di promozione in Serie A. Un ingaggio importante, mentre allo Spezia dovrebbero andare, tra costo del prestito, riscatto ed eventuali bonus, circa 2 milioni di euro.
Si stanno limando solo gli ultimi dettagli, ma il passaggio di Esposito dallo Spezia alla Sampdoria, al netto di alcune dichiarazioni che sembrano più di facciata, non sembra essere in discussione.



