Ronaldo Vieira può partire in questa sessione di calciomercato: avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare la Sampdoria
Prima le cessioni. In un momento di riassestamento societario e di campo, la Sampdoria deve pensare a sfoltire il monte-ingaggi. E’ questo uno dei compiti di Andrea Mancini che dovrà limare il tetto degli stipendi dei blucerchiati, che l’anno scorso ha superato i 20 milioni lordi.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, ci sarebbero trattative in corso per la cessione di Ronaldo Vieira. Il centrocampista che, in realtà, a livello salariale pesa poco essendo quasi al minimo, avrebbe però manifestato la sua voglia di lasciare la Sampdoria. E, proprio lo stipendio basso, potrebbe favorire gli accordi con altre società, a differenza di quanto accade con chi ha stipendi alti per la Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Ronaldo Vieira
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Ronaldo Vieira vuole andare via? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Empoli insiste per Nikolas Ioannou: ma il giocatore…
Vieira ha faticato a inizio anno, a causa dell’infortunio muscolare rimediato a Modena, ma, soprattutto con Alberico Evani e Attilio Lombardo si è guadagnato uno spazio importante, risultando tra i migliori nel finale di stagione complesso vissuto dalla Sampdoria.
E, anche nel doppio playout con la Salernitana, ha fatto bene. In totale ha giocato 23 partite, senza mai segnare, con 1.229 minuti giocati. Ora, però, a 7 anni dal suo arrivo nel 2018 potrebbe partire a titolo definitivo.