La Sampdoria potrebbe non prendere l’attaccante dal calciomercato degli svincolati: la dirigenza – e Pirlo – alle prese con le ultime valutazioni
La Sampdoria ha concluso il calciomercato estivo senza l’acquisto della punta di peso che avrebbe voluto Andrea Pirlo. Sfumato Massimo Coda, i blucerchiati non sono riusciti ad arrivare a un altro attaccante e, negli ultimi giorni, hanno guardato con attenzione al mercato degli svincolati, senza, però, affondare per nessuno dei nomi in lista.
Come riporta Il Secolo XIX, in casa Sampdoria sta crescendo l’idea di puntare su quelli che ci sono già, quindi Manuel De Luca, Antonino La Gumina, Sebastiano Esposito e, all’occorrenza, un Fabio Borini adattato a ruolo di falso nueve, come ha già fatto durante la sua carriera.
Calciomercato Sampdoria, nessun attaccante convince
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: l’attaccante non arriva? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Radrizzani non compra l’attaccante, fiducia a Esposito
Non dovrebbero, quindi, arrivare Stefano Okaka, Simone Zaza, Anthony Modeste o Andrey Galabinov. Erano questi i nomi, con l’aggiunta last-minute di Marega, quelli attenzionati dalla dirigenza blucerchiata che, alla fine, potrebbe non comprare nessuno, lasciando così la rosa inalterata nel reparto offensivo.
Del resto su Sebastiano Esposito i blucerchiati puntano forte e la presenza di altri due attaccanti in rosa più l’eventuale impiego di Borini rende affollato il reparto offensivo della Sampdoria che, alla fine, deve fronteggiare solo la Serie B e la Coppa Italia. La Gumina e De Luca non convincono ancora a pieno, ma la speranza è rappresentata dal classe 2002 di Castellammare.