Coda e Tutino, i colpi del calciomercato della passata stagione della Sampdoria, sono da considerarsi in vendita dopo solo un anno
L’anno scorso i tifosi della Sampdoria, in estate, hanno sognato la Serie A grazie all’acquisto di due bomber di altissimo livello per la Serie Bkt: Massimo Coda e Gennaro Tutino. I quali sono arrivati a Genova dopo una stagione, rispettivamente, da 16 e 20 goal. Un sogno che, però, sul campo non ha rispettato le attese del popolo blucerchiato.
Dopo un anno l’avventura di entrambi potrebbe già essere finita. La Sampdoria sta attuando una politica di cost-cutting, taglio dei costi. Gli ingaggi onerosi sono a rischio e Coda e Tutino hanno stipendi da Serie A, stipendi che li mettono in fortissimo dubbio in vista della prossima stagione.
Calciomercato Sampdoria, Coda e Tutino guadagnano troppo
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Gennaro Tutino e Massimo Coda in vendita. Il motivo
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Coda e Tutino sono da considerarsi in vendita. Il primo prende 850.000 euro netti più bonus ed è in scadenza nel 2026, il secondo ha il contratto fino al 2028, ma percepisce 800.000 euro più bonus. Ingaggi da Serie A.
La Sampdoria proverà – stando al quotidiano genovese – a venderli, cercando anche di non realizzare una minusvalenza. Andrea Mancini non ha un compito facile davanti, anche perché si tratta di calciatori che vanno sostiuiti con altri giocatori all’altezza e che possano contribuire a far lottare la squadra per la promozione in Serie A.