Gennaro Tutino passerà dalla Sampdoria all’Avellino in questo calciomercato: l’ufficialità potrebbe arrivare, però, dal 9 agosto
Ormai è tutto fatto per il passaggio di Gennaro Tutino all’Avellino. La Sampdoria e la società campana hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a 500.000 euro che può diventare obbligo in caso di promozione in Serie A. In questo caso il riscatto salirebbe a un milione di euro.
I blucerchiati, secondo Il Secolo XIX, pagheranno 600.000 degli 800.000 euro totali dell’ingaggio. Ma quando potrà essere ratificata la firma sul contratto? Tutino è a Roma per sostenere le visite mediche e poi firmare, ma l’ufficialità potrà avvenire solo dal 9 agosto in poi. E il motivo lo spiega proprio il quotidiano genovese.
Calciomercato Sampdoria, il punto sul trasferimento di Tutino
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Gennaro Tutino all’Avellino solo dal 9 agosto? Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino all’Avellino: stipendio e riscatto, tutti i dettagli sulle cifre
Entro l’8 agosto la Covisoc dovrà vidimare le fideiussioni presentate dalla Sampdoria a garanzia dei riscatti obbligatori scattati l’anno scorso per Alessandro Bellemo, Nikolas Ioannou, Simone Ghidotti, Nikola Sekulov, Simone Romagnoli e proprio Tutino. Fino a quel giorno risulterà ancora in prestito dal Cosenza ai blucerchiati.
Per cominciare ad allenarsi con l’Avellino, dunque, avrà bisogno del nullaosta della Sampdoria e del Cosenza. Mentre in questo conteggio non rientra quello sul monte-ingaggi dei blucerchiati: il calcolo sull’eccedenza è stato fatto al 31 luglio e ci sarà fino all’8 agosto per garantire, tramite fideiussione, il 40%.