Il talento di Estanis Pedrola non si discute, ma anche il classe 2003 può finire sulla lista dei partenti della Sampdoria in questo calciomercato
Sarà un calciomercato di grandi cambiamenti in casa Sampdoria. I blucerchiati, in piena zona retrocessione con 14 punti fatti in 17 partite, devono rivoluzionare la rosa se vogliono salvarsi. E così farà Andrea Mancini, che si sta già muovendo sia in entrata che in uscita.
Chi, un po’ a sorpresa date le ultime due uscite, potrebbe finire sulla lista dei partenti, è Estanis Pedrola. Lo spagnolo non ha ancora trovato la forma ottimale e, al netto dell’ottimo ingresso contro il Palermo e di dote tecniche che nessuno ha nella rosa della Sampdoria, sarebbe, secondo Il Secolo XIX, un punto interrogativo per Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
Calciomercato Sampdoria, ipotesi Spagna per Pedrola?
Rimane in piedi la pista che porterebbe a un ritorno in Spagna, magari in Segunda Division, la Serie B spagnola, per ritrovare minuti e fiducia. A preoccupare, più che la qualità che non è in discussione, è ancora la tenuta fisica e l’affidabilità del classe 2003, troppo spesso alle prese con infortuni negli ultimi due anni e mezzo.
Anche lui può finire sulla lunga lista di partenti di questo gennaio. In stagione, finora, 7 presenze in campionato per un totale di appena 158 minuti e zero tra goal e assist. E’ un giocatore di talento, forte, ma i guai fisici potrebbero portare a un’altra cessione, magari in prestito, dopo quella dello scorso gennaio al Bologna.



