Mbaye Diagne può essere un obiettivo di calciomercato della Sampdoria: il passaporto è un problema, ma potrebbe richiedere la doppia nazionalità
La Sampdoria cercherà di accontentare Andrea Pirlo sul mercato. Servono rinforzi per puntare alla promozione, ma sempre con più di un occhio al bilancio. Vietato, infatti, fare passi troppi lunghi e, per questo, serviranno investimenti mirati. Con, possibilmente, giocatori che il tecnico già conosce.
Da qui è uscito anche il nome di Mbaye Diagne, attaccante classe 1991 che nell’ultima stagione al Karagumruk ha segnato 23 goal. Il senegalese è cresciuto in Italia, con un passato anche nelle giovanili della Juventus, e il suo contratto con la società turca è appena terminato. Ci sono, però, dei problemi per tesserarlo.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza araba per Diagne
https://www.instagram.com/p/Csx86uFIWDS/
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Diagne potrebbe chiedere il passaporto italiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, scaduti i contratti di Rincon e Quagliarella: il capitano cosa farà?
Il primo, il più importante, riguarda il passaporto. Diagne, infatti, è extracomunitario e la Serie B non permette questo tipo di ingaggi. Come riportano sia Il Secolo XIX che l’edizione genovese de La Repubblica, però, Mbaye, essendo cresciuto in Italia, avrebbe diritto a chiedere la doppia nazionalità. Cosa che risolverebbe il problema legato al passaporto.
Il secondo problema è la concorrenza. Diagne ha fatto un ottimo campionato e sarebbe finito nel mirino di diverse squadre arabe che hanno, sicuramente, più potere d’acquisto della Sampdoria. Rimane un nome molto apprezzato da Pirlo, ma gli ostacoli per un suo eventuale ingaggio non sembrano facilmente superabili.