Andrea Sottil ha esaltato Abdelhamid Sabiri ad Ascoli: potrebbe essere l’arrivo a sorpresa dell’ultimo giorno di calciomercato della Sampdoria
L’arrivo sulla panchina della Sampdoria di Andrea Sottil nell’ultimo giorno di calciomercato potrebbe modificare alcune strategie di Pietro Accardi. Il tempo è poco, ma l’ipotesi proposta dal Secolo XIX è abbastanza clamorosa e riguarda Abdelhamid Sabiri, che nel gennaio 2023 era stato venduto alla Fiorentina, salvo rimanere per sei, impalpabili, mesi.
Sabiri era stata una richiesta di Sottil alla Salernitana – così come Massimo Coda e Gennaro Tutino – prima di dimettersi a qualche settimana dall’inizio del campionato. Il tecnico lo conosce, lo ha avuto ad Ascoli, dove il marocchino ha realizzato undici goal e quattro assist in 43 partite spalmate su un anno e mezzo.
Calciomercato Sampdoria, Sabiri può tornare?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: con Andrea Sottil torna Sabiri? L’ipotesi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo solo a Bogliasco: l’ultimo giorno in blucerchiato
Sa com usarlo e come esaltarlo e non è escluso che possa chiedere ad Accardi questo ultimo colpo, dato che Sabiri alla Fiorentina è totalmente fuori dal progetto tecnico. E fa riflettere, pensando a quanta voglia aveva di lasciare la Sampdoria dopo l’accordo raggiunto tra le due società nel 2023.
La storia tra Sabiri e la Sampdoria è stata tormentata. L’arrivo, le speranze, il goal nel derby, poi l’addio molto burascoso. Le doti tecniche non di discutono, a differenza di quelle caratteriali, e chissà che questo ultimo giorno di mercato non regali nuovi colpi a sorpresa.