Bartosz Bereszynski è stato un punto fermo nelle amichevoli della Sampdoria: Andrea Pirlo vorrebbe tenerlo al termine del calciomercato
Nelle ultime due amichevoli pre-campionato Andrea Pirlo ha sempre schierato Bartosz Bereszynski come titolare. E con la fascia da capitano al braccio. Il tecnico lo vede come un titolare della prossima stagione, anche se questo potrebbe andare in controtendenza rispetto alle continue voci di mercato su un suo addio verso Empoli o Cagliari.
Qual è lo stato delle cose? Pietro Accardi e Andrea Pirlo lo vogliono tenere. L’ingaggio è alto – è vero – e c’è da sistemare anche il contratto, in scadenza nel 2025, ma il polacco sarebbe un valore aggiunto per la squadra, oltre a essere un leader e a conoscere perfettamente e dinamiche di spogliatoio a Genova nonostante l’ultimo anno e mezzo passato tra Napoli ed Empoli.
Calciomercato Sampdoria, quali offerte per Bereszynski?
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Bartosz Bereszynski rimane a Genova? Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi non molla Luis Hasa della Juventus. Il punto
Bereszynski fa parte, così come Giovanni Leoni, dei calciatori che la Sampdoria vorrebbe tenere, ma che potrebbe lasciare dietro un’offrta congrua. Sarebbe una cessione dolorosa, di quelle fatte per abbassare il monte ingaggi e ricavare spazio nell’indicatore di liquidità, ma non è una cessione – almeno stando a quanto riporta Il Secolo XIX – voluta.
Il suo futuro è legato alle offerte. Se arriveranno proposte convincenti dalla Serie A (scambio con l’Empoli per Guarino?) o dall’estero può partire, ma l’ipotesi permanenza è – al momento – da tenere ancora in considerazione.