Andrea Belotti rimane il sogno di calciomercato della Sampdoria: in campo per convincere il Gallo anche Roberto Mancini
Mancano appena tre giorni alla fine del calciomercato e la dirigenza della Sampdoria è impegnata nel dare a Massimo Donati gli ultimi rinforzi per affrontare al meglio la stagione. Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno chiuso per Andrei Coubis dal Milan, ma al tecnico serve anche un attaccante, un vero vice di Massimo Coda.
Il sogno, che rimane vivo, si chiama sempre Andrea Belotti. L’ingaggio da 2,7 milioni è l’ostacolo da superare. Bisogna, infatti, convincere il Como a contribuire in modo significativo al pagamento dello stipendio, con i blucerchiati che potrebbero spingersi fino a circa 500.000 euro a stagione.
Calciomercato Sampdoria, Bobby Goal al lavoro per Belotti
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: anche Roberto Mancini al lavoro per convincere Belotti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Milan regala Andrei Coubis a Massimo Donati
C’è, poi, un’ulteriore novità. Come riporta Il Secolo XIX, oltre al direttore sportivo Andrea Mancini, all’operazione Belotti starebbe lavorando anche papà Roberto. Bobby Goal lo ha allenato in Nazionale e con lui ha vinto l’Europeo del 2021. I rapporti sono ottimi e Roberto starebbe cercando di convincere il Gallo ad accettare di scendere in Serie Bkt con la Sampdoria.
Sarebbe un passo indietro rispetto alla Serie A e anche rispetto all’ultimo prestito di sei mesi al Benfica, ma la Sampdoria è una squadra storica. Ha blasone, uno stadio importante, un pubblico unico e Belotti potrebbe infiammare il Luigi Ferraris e diventare l’uomo simbolo della risalita. Un’eventuale promozione da protagonista potrebbe inserirlo per sempre nella storia blucerchiata.