A volte ritornano Emiliano Salvarezza agente di Liam Henderson torna a Genova e alla Sampdoria dopo gli anni con Enrico Mantovani
Un tuffo nel passato il giorno dell’arrivo di Liam Henderson alla Sampdoria. Ad accompagnare il calciatore nativo di Livingstone c’era il suo agente, Emiliano Salvarezza. Ad un occhio non molto attento potrebbe risultare tutto normale, un calciatore che arriva nella sua nuova squadra con il suo procuratore, invece no, in casa blucerchiata si accende la macchina dei ricordi.
Si, perchè Emiliano Salvarezza oggi è uno stimato agente di calciatori, ma fino a qualche anno fa era un Dirigente che è transitato anche da Genova, nel quale ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale quando a capo del mondo Sampdoria c’era Enrico Mantovani. Salvarezza, è stato in blucerchiato dal 1995 al 2000.
Calciomercato Sampdoria, Emiliano Salvarezza torna a Genova, ma come…
Calciomercato Sampdoria, il ritorno a Genova di Emiliano Salvarezza con Liam Henderson. Il ruolo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ronaldo Vieira saluta Genova: grazie per questi sette anni. Il post
Quella era un’altra Sampdoria, una squadra che emozionava, che vinceva e che lottava per i posti importanti della Serie A e anche per un posto in Europa. L’allora Direttore Generale si era distinto, già allora, per un fiuto importante per i calciatori, acquistando quel Juan Sebastian Veron, per fare un esempio, che spiccò il volo verso Lazio, Parma, Inter, Chelsea e Manchester United.
Profondo conoscitore del calcio, sudamericano in particolare oltre a Veron, portò a Genova talenti com Ortega e Matute Morales oltre al compianto Cate, scomparso nel 2011 a seguito di un incidente stradale. Inoltre lavorò con Enrico Mantovani per portare a Genova Vujadin Boskov dopo la che Menotti si è chiamato fuori nel 2019. Con l’operazione Henderson si è chiuso dunque un ideale cerchio.