Il nome preferito per la difesa della Sampdoria in questo calciomercato è quello di Adrian Rius, centrale di proprietà del Pisa
Non solo Luigi Cherubini. La Sampdoria, sempre in attesa di concludere alcune cessioni, sta osservando giocatori in tutti i reparti. A Massimo Donati servono rinforzi in difesa, a centrocampo e in attacco per affrontare la Serie Bkt in modo decisamente diverso rispetto all’anno scorso.
Il nome che mette d’accordo per il reparto arretrato è sempre quello di Adrian Rius, difensore centrale del Pisa classe 1996. Attualmente è infortunato, ma può essere il profilo giusto per Massimo Donati e per la Sampdoria, che cerca sì giocatori di prospettiva, ma anche un po’ di esperienza per formare il giusto mix all’interno dello spogliatoio.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Rius
Calciomercato Sampdoria, il primo obiettivo in difesa è Rius del Pisa: la situazione
LEGGI ANCHE VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, Matteo Manfredi: nessun azzeramento, ma si percepisce qualcosa di diverso…
Rius viene da una stagione positiva con i nerazzurri. Ha giocato 26 partite con due goal, dopo essere rientrato dal prestito al Pafos della stagione 2023/24. In precedenza, in sei mesi del 2023 aveva disputato altre 16 partite in Toscana. Con la Romania, la sua nazionale, invece, 22 presenze e un goal.
In carriera può vantare anche una presenza in una partita di qualificazione all’Europa League e una di Conference League con il Videoton Football Club, squadra che milita nel campionato ungherese. Ha girato un po’ l’Europa e porterebbe quella dote internazionale che può far comodo a Massimo Donati.