La Sampdoria è immersa nel calciomercato e noi abbiamo provato a buttare l’undici della prossima stagione con i nuovi acquisti blucerchiati
Anche se il calciomercato non ha ancora aperto i battenti, notizie e indiscrezioni si susseguono e la Sampdoria non fa eccezione. Tanti i nomi accostati ai blucerchiati sia in uscita che in entrata, con alcune partenze eccellenti che non fanno stare tranquilli i tifosi.
Linetty è sicuramente il nome che negli ultimi giorni ha tutte le luci della ribalta su di lui. Il polacco è diviso tra Torino, Fiorentina e la Bundesliga. La sua partenza sembra ormai scontata. In attacco invece è la ricerca di un punta che tiene banco, anche in questo caso tantissime ipotesi accostate alla società di Corte Lambruschini, da Torregrossa a Riviere, da Djuric a Di Carmine.
Ma come sarà la Sampdoria del prossimo anno? Abbiamo provato a buttare giù l’undici tipo con i possibili nuovi acquisti, i calciatori che in questo momento sembrano essere più vicini alla squadra blucerchiata.
LEGGI ANCHE: Chi controlla davvero la Sampdoria? Garrone o Ferrero? Facciamo chiarezza
Capitolo portiere. Tante volte abbiamo scritto del futuro di Audero e dovrebbe essere ancora lui l’estremo difensore della squadra di Ranieri, anche se non è incedibile.
In difesa invece dovrebbero arrivare almeno due innesti, un centrale che andrà a prendere il posto del partente Colley e il nome più forte è quello di Hosseini, centrale iraniano del Trabzonspor. Yoshida agirà al suo fianco. A sinistra, invece confermato Augello, mentre sull’altra fascia si fa il nome di Salva Ferrer, terzino del neo-promosso in Serie A, Lo Spezia.
A centrocampo servirà un sostituto all’altezza di Linetty e questo dovrebbe essere Mikkel Damsgaard, comprato lo scorso inverno dal Nordsjaelland. A centrocampo la coppia Thorsby, Ekdal dovrebbe essere riconfermata, mentre sulla fascia destra, quasi sfumato Falco, si punta su Alex Collado, giovane esterno del Barcellona.
In attacco Gabbiadini partirà con i gradi del titolare e al suo fianco potrebbe esserci Torregrossa, pronto a giocarsi una maglia da titolare con Bonazzoli e Quagliarella.
SAMPDORIA 4-4-2: Audero; Ferrer; Hosseini, Yoshida, Augello; Collado, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Gabbiadini, Torregrossa. All.: Ranieri