Massimo Coda rimane un obiettivo di calciomercato del Pescara, ma l’ingaggio dell’attaccante della Sampdoria è un problema
Uno degli obiettivi di questo calciomercato della Sampdoria è snellire il monte ingaggi. Sarà compito del direttore sportivo Andrea Mancini, che, insieme a Jesper Fredberg, nuovo CEO Area Football, si sta occupando di acquisti e cessioni.
Gli stipendi – al lordo – non potranno certo toccare i 20 milioni lordi delle ultime due stagioni. Dovranno essere più bassi e così è finito sulla lista dei partenti Massimo Coda che, un po’ per l’età (va per i 37 anni), un po’ per lo stipendio di 850.000 euro, sembra essere fuori dai piani della Sampdoria. Proprio l’ingaggi, però, rappresenta un problema.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Coda
Calciomercato Sampdoria, il Pescara frena su Massimo Coda. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: il Bologna ci riprova per Estanis Pedrola? Il punto
Il Pescara si è fatto avanti. Ha visto in Coda l’uomo di esperienza e di carisma che può condurre verso la salvezza. Gli abruzzesi, neopromossi, si sono, però, come riporta Tuttosport, scontrati con lo stipendio. Gli 850.000 euro percepiti a Genova son troppi per le casse della società di Sebastiani e così, al netto del pressing biancazzurro, la pista potrebbe sfumare.
Coda, intanto, che non ha mai chiesto di andare via e che si sta focalizzando sulla prossima stagione, si allena agli ordini di Massimo Donati. Dopo i 9 goal della scorsa stagione e aver raggiunto il record di Stefan Schwoch ha voglia di ripartire. Si vedrà dove lo porteranno le vie del mercato.