Calciomercato, opo i primi sondaggi, sembra raffreddata la pista Audero-Parma, i ducali virano su due obiettivi diversi dal portiere della Sampdoria
Il futuro di Emil Audero sarà una delle prime operazioni che la Sampdoria dovrà affrontare per preparare la prossima stagione. Il portiere fino al 30 giugno è in prestito all’Inter, che dal 12 al 14 giugno avrà tempo per esercitare il diritto di riscatto per circa 7 milioni. Altrimenti il classe 1997 dovrebbe tornare in blucerchiato, dove difficilmente rimarrà.
Fresco di vittoria dello scudetto, è probabile che voglia restare in Serie A, magari da protagonista, mentre la Sampdoria punta a cederlo per monetizzare e finanziare così il calciomercato. Diverse squadre si sono fatte avanti per Audero in queste settimane, tra cui soprattutto il Como e il Parma. Ma, nelle ultime ore, sembra che almeno i ducali abbiano cambiato idea.
Calciomercato, Audero più lontano dal Parma: i ducali puntano Silvestri o Kotarski
Calciomercato Sampdoria, il Parma si defila per Emil Audero?
LEGGI ANCHE Serie B, Roberto D’Aversa sarà avversario della Sampdoria di Pirlo
Secondo quanto raccontato da Tuttosport, infatti, il ds del Parma Mauro Pederzoli avrebbe messo nel mirino altri due portieri: Marco Silvestri e Dominik Kotarski. Il primo, reduce da una stagione all’Udinese in cui è stato scalzato dal posto di titolare da Maduka Okoye, potrebbe cambiare aria e ha già alcune offerte dalla Serie A. Il secondo, invece, è di proprietà del Paok e pare che i ducali abbiano già pronta un’offerta da 2,5 milioni per lui.
Sarebbero loro, adesso, gli obiettivi primari del Parma per la porta. Con Audero più defilato. Anche la Fiorentina aveva provato a informarsi con la Sampdoria, ma per il momento non sembra una pista calda. Nei prossimi due giorni si capirà se l’Inter vorrà riscattare il suo attuale secondo portiere. Altrimenti Pietro Accardi, in arrivo a Genova, tra le prime missioni avrà quella di gestire il cartellino dell’ex capitano blucerchiato, ancora molto amato dai sampdoriani.