Il Mantova pronto alla rivoluzione nel calciomercato di gennaio, occhi anche su due obiettivi di Andrea Mancini e sull’ex Sampdoria Davide Veroli
Sampdoria e Mantova sono in fondo alla classifica, con l’obiettivo di risalire la china il prima possibile e centrare la salvezza. Ed entrambe puntano al calciomercato di gennaio per una campagna acquisti decisa, così da costruire una rosa per risollevarsi. Tanto che, in alcuni casi, ci sono nomi che compaiono sia nella lista di Andrea Mancini sia in quella di Leandro Rinaudo.
Il ds dei lombardi, che è subentrato a Christian Botturi lo scorso 30 ottobre, è pronto a compiere una rivoluzione a gennaio e ha un lungo elenco di nomi da acquistare in ogni reparto. Spicca, secondo quanto rivelato da La Voce di Mantova, in particolare il profilo di Mattia Valoti, trequartista che è fuori rosa alla Cremonese ed è in scadenza di contratto, per cui si tratta di un giocatore molto appetibile per i club di Serie Bkt.
La Sampdoria per lui si è mossa da tempo, ma giorno dopo giorno è cresciuta la concorrenza. Dapprima si sono fatte avanti con interessamenti Pescara e Spezia, mentre ora su di lui ci sarebbe pure il Mantova, la squadra territorialmente più vicina a casa sua. I club che vogliono Valoti sono molti, per cui probabilmente toccherà a lui scegliere alla fine quale progetto sposare.
Calciomercato Sampdoria, Valoti e Begic nel taccuino anche di Rinaudo

Calciomercato Sampdoria, il Mantova prova a intromettersi per due obiettivi di Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco come Andrea Sottil può anticipare Mancini per Brunori: lo scambio
Il Mantova poi sarebbe anche interessato a Tjas Begic, sloveno classe 2003 che è in forza al Parma e accostato da qualche giorno alla Sampdoria come possibile rinforzo in attacco. Anche Rinaudo l’avrebbe preso in considerazione per i biancorossi, che come i blucerchiati necessitano di potenziare il reparto offensivo.
Anche se Davide Possanzini ha lasciato in eredità pure la terza peggior difesa del campionato (dopo Pescara e Avellino), per cui il ds del Mantova si deve muovere anche per la linea arretrata. E in questo caso non starebbe monitorando un obiettivo di calciomercato della Sampdoria ma un suo ex giocatore: Davide Veroli, classe 2003, in blucerchiato l’anno scorso e ora al Palermo, dove sta facendo molta fatica a trovare spazio.



