Calciomercato Sampdoria, il Lecce prova ad unirsi alla corsa per Zurkowski. E alla Fiorentina chiede anche Terzic, ex obiettivo blucerchiato
Tutti pazzi per Abdelhamid Sabiri, ma anche per Szymon Zurkowski. Il primo è il giocatore della Sampdoria che molti vorrebbero e per cui la Fiorentina è in vantaggio, il secondo è la possibile contropartita offerta dai viola. Ma il centrocampista polacco sta dimostrando, in questi giorni, di avere parecchio mercato e quindi la dirigenza dei toscani sta un momento valutando il da farsi.
In particolare perché, nelle ultime ore, si sarebbe aggiunta una pretendente. Secondo TMWeb, infatti, oltre a Bologna, Empoli e Spezia adesso anche il Lecce ha contattato la Fiorentina per Zurkowski, visto che potrebbe avvenire una rivoluzione a centrocampo nella squadra di Marco Baroni (incluso Kristoffer Askildsen). Ma soprattutto i pugliesi si muovono nel tentativo di imbastire una doppia operazione. Artefice di ciò il ds Pantaleo Corvino, che in questa situazione e coi nomi che circolano ha avuto già a che fare.
Calciomercato Sampdoria, anche il Lecce su Zurkowski: la Fiorentina potrebbe attendere l’asta. Pugliesi anche su Terzic
Calciomercato Sampdoria, il Lecce si inserisce per Zurkowski. E Terzic…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Non mi hanno detto niente
Sì perché oltre a Zurkowski anche Aleksa Terzic è finito nel mirino dei leccesi, due giocatori che Corvino ha portato a Firenze quando ricopriva la carica di reponsabile del calciomercato dei viola. Su queste basi il Lecce ha contattato la Fiorentina, che sarebbe però poco incline a liberarsi ora del terzino sinistro classe 1999.
Mentre su Zurkowski ormai potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, motivo per cui Joe Barone e Daniele Pradè stanno temporeggiando. La cosa poi tocca da vicino la Sampdoria, perché il polacco classe 1997, lui sì in uscita dalla Fiorentina, è la possibile contropartita tecnica di Sabiri. E poi perché Terzic è un vecchio obiettivo dei blucerchiati, che lo avevano cercato invano in estate assieme a Gabriele Ferrarini.
Il Lecce tenta quindi la doppia operazione con due giocatori che piacciono alla Sampdoria. Adesso resta da capire che intenzioni avrà la Fiorentina con i due, soprattutto con il centrocampista ex Empoli. Tanto che come contropartita tecnica per Sabiri si è già parlato di Marco Benassi o Youssef Maleh come alternative.