Calciomercato Sampdoria, il Catania insiste per riportare Vitale in Sicilia: il centrocampista è a Bogliasco con Pirlo, ma resta un obiettivo degli etnei
Tra i pre convocati di Andrea Pirlo per i primi due giorni di allenamento a Bogliasco, sono tanti i giovani e giovanissimi giocatori della Sampdoria di rientro dal prestito. Molti potrebbero essere confermati, altri invece hanno un futuro più incerto. Come ad esempio Mattia Vitale, promettente centrocampista centrale classe 2004 che è tornato a Genova dopo un anno in Serie D, al Catania.
In Sicilia il giovane giocatore di Castellammare di Stabia si è trovato molto bene, ha disputato una stagione da protagonista con 30 presenze e 6 goal nella regular season, più altre 2 nella poule scudetto, che poi i rossazzurri hanno vinto. Vitale ha centrato la promozione in C con il club di Ross Pelligra, che ora vorrebbe provare a riprenderlo.
Calciomercato Sampdoria, il Catania spera in un Vitale-bis
Calciomercato Sampdoria, il Catania insiste per Vitale
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, i tifosi conquistano Boccadasse
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, continua l’insistenza degli etnei per provare a riottenere Vitale anche per la prossima stagione, probabilmente in prestito. In queste ore il giocatore è a Bogliasco, per essere valutato da Andrea Pirlo, che da giocatore è stato uno dei più iconici nel ruolo che il giovane ama ricoprire.
Entro poco si conosceranno le valutazioni che il nuovo tecnico della Sampdoria farà di questa promessa interessante, acquistato nel gennaio 2022 dai blucerchiati e girato in prestito già il luglio successivo, per fargli fare esperienza. Con l’acquisto di Matteo Ricci è aumentata la concorrenza, per cui molto dipenderà dal giudizio di Pirlo. Solo a quel punto si capirà se le avance del Catania potranno ottenere l’effetto sperato. Intanto, comunque, dalla Sicilia mantengono come obiettivo quello di riportare Vitale alle pendici dell’Etna.