Grande perdita per il settore giovanile della Sampdoria, il talento e capitano dell’Under 17 Parodi passa ai cugini del Genoa in quest’estate di calciomercato
La Sampdoria sta ancora navigando a vista nella ricostruzione a 360 gradi tra prima squadra, organigramma e settore giovanile. Ma proprio quest’ultimo ha appena perso un pezzo pregiato importante in ottica futura. Si tratta di Leonardo Parodi, mediano classe 2008, che ha fatto parte di quell’Under 16 che, nella stagione 2023/24, sotto la guida di mister Pastorino, ha sfiorato la vittoria dello Scudetto di leva.
Di quell’annata piena di talento (c’erano anche i suoi coetanei Giuseppe Forte e Lorenzo Paratici, chiamati in Primavera l’anno dopo), Parodi era il capitano. Tanto che, nell’ultima stagione, a 16 anni (ne fa 17 il 29 luglio) ha giocato e vestito la fascia da capitano anche dell’Under 17, con 20 presenze e 3 reti stagionali. Senza contare che ha collezionato anche 5 apparizioni nell’Under 18, ancora più sottoleva. Lorenzo Parodi, da poche ore, ha fatto un salto sull’altra sponda del Bisagno, passando al Genoa.
Sampdoria, Parodi passa al Genoa: i blucerchiati perdono il capitano dell’Under 17

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il capitano dell’Under 17 Leonardo Parodi passa al Genoa
Su Instagram il giovanissimo mediano ha pubblicato una story con la firma del contratto che lo legherà ai rossoblù, sancendo così il suo passaggio ai cugini. Il settore giovanile della Sampdoria perde così un calciatore molto promettente in ottica futura, che ha persino indossato la fascia al braccio nelle ultime due stagioni.