Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina scippa Yerri Mina al Cagliari e ora i sardi si guardano intorno: l’obiettivo diventa Alex Ferrari
Il Cagliari di Claudio Ranieri continua la sua caccia ai difensori per rinforzare il reparto in vista della prossima Serie A. E lo fa guardando ancora in casa Sampdoria, dopo aver concluso l’affare che ha portato in Sardegna Tommaso Augello. Questa volta, però, non era del tutto premeditato, perché probabilmente si tratta di un piano B.
I sardi, infatti, fino ad ora stavano lavorando al colpo in entrata Yerri Mina, difensore svincolato ma con un passato illustre a Barcellona ed Everton, e sembrava che le cose stessero per mettersi bene. Il problema è che si è inserita la Fiorentina, che al momento è parecchio in vantaggio, tanto che domani il colombiano potrebbe svolgere le visite mediche.
E allora il Cagliari, scippato di questo obiettivo di mercato, ha deciso di rivolgersi di nuovo alla Sampdoria, per provare a prendere Alex Ferrari.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari vuole Alex Ferrari
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari prova il colpo Ferrari
LEGGI ANCHE Sampdoria, partita benefica in onore di Gianluca Vialli. L’iniziativa
Secondo Calciomercato.com, infatti, per un Ferrari che arriva (Gian Marco, proveniente dal Sassuolo), ce n’è uno che esce. Il centrale classe 1994, infatti, è per ora uno dei pochi giocatori di ruolo della Sampdoria in tema di difensori, ma è anche tra coloro che percepiscono uno stipendio più alto. E l’arrivo dell’omonimo Gian Marco, operazione ciò conclusa ma congelata, è condizionato alla cessione di qualcuno, che possa fargli spazio in rosa e soprattutto che possa riequilibrare l’indice di liquidità.
La partenza di Alex Ferrari potrebbe essere una di queste partenze e il Cagliari sembra volerci fare affidamento. Ai sardi serve un difensore da Serie A, categoria in cui il centrale ha giocato ininterrottamente dal 2016 ad oggi. E la scelta sembra essere ricaduta proprio sul blucerchiato, che ha un contratto fino al 2025. Dalla Sampdoria, oltre ad Augello, i sardi hanno provato a prendere anche Bartosz Bereszynski e Manolo Gabbiadini, mostrando di voler costruire un asse di mercato con il club di Corte Lambruschini.



