Piace alla Sampdoria, ma non solo, anche il Cadice ha messo gli occhi su Gonzalo Escalante della Lazio: ecco le ultime di calciomercato
C’è una nuova pretendente per Gonzalo Escalante, l’argentino continua a piacere moltissimo in Spagna. Dove ha giocato dallo scorso inverno con la maglia dell’Alaves. A fine stagione però è arrivata la retrocessione e il riscatto concordato con la Lazio è saltato.
È tornato a Roma il centrocampista, agli ordini di Maurizio Sarri, ma è fuori dal progetto tecnico dell’allenatore. La Sampdoria è sulle su tracce, ma non ci sono solo i blucerchiati. Anche il Cadice si è mosso per l’argentino, stando alle ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Capitale.
Calciomercato Sampdoria, la Lazio cerca la plusvalenza con Escalante
Calciomercato Sampdoria, il Cadice fa sul serio per Escalante. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi esordisce col Monza e si sfoga
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, c’è una clausola per Dybala. La cifra
Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare sono alla ricerca di una soluzione per il calciatore classe 1993. Anche perché i biancocelesti finora hanno già speso circa 50 milioni di euro, per assecondare le richieste di Sarri, che aveva chiesto investimenti, mentre la maggior parte delle partenze è arrivata a parametro zero. Inoltri i pezzi pregiati della rosa non sono partiti e forse non partiranno perché non sono arrivate offerte importanti. Ma non è detto non arrivino.
In Spagna però hanno messo gli occhi su Gonzalo Escalante, il Cadice è quella che ha fatto i passi più concreti: un sondaggio per capire le richieste economiche e se esiste la possibilità di prelevare l’argentino in prestito.
La Lazio dal canto suo vorrebbe invece 2,5 milioni di euro, ovviamente l’intenzione è quella di cedere il centrocampista a titolo definitivo, in modo da generare una plusvalenza, dato che è arrivato a Roma da svincolato. A questo punto però Daniele Faggiano dovrà accelerare le operazione se davvero ha intenzione di portare Escalante a Genova.