Si torna a parlare di Bartosz Bereszynski della Sampdoria per il Bologna, ecco le ultime notizie di calciomercato
Rischia di perdere Takehiro Tomiyasu il Bologna. Notizie che non dovrebbe interessare la Sampdoria eppure gli intrecci di mercato potrebbero ‘tirare dentro’ anche la società blucerchiata. Sì perché il Tottenham sembra essere pronto ad offrire 20 milioni di euro per difensore giapponese, compagno di nazionale di Maya Yoshida, secondo quanto riporta il Corriere di Bologna.
Gli inglesi hanno deciso di accelerare i tempi, vista la concorrenza dell’Arsenal. Anche i Gunners infatti hanno messo gli occhi sul giocatore e per evitare una vera e propria asta estiva Fabio Paratici, nuovo direttore sportivo degli Spurs, vuole proporre un’offerta irrinunciabile ai rossoblù.
Sampdoria, ecco quanto costa Bereszynski
Calciomercato Sampdoria: il Bologna di nuovo su Bereszynski? I dettagli
LEGGI ANCHE Ferrero cena al Billionaire con Briatore. “Chi paga?” “Compraci”. Le reazioni social
Secondo arrivo dalla Serie A quindi per il Tottenham, dopo i 50 milioni spesi per Romero, ormai ex Atalanta? Sembra proprio di sì, le parti sono vicine all’accordo. E proprio qui la Sampdoria viene inserita nei discorsi di mercato, perché a Sinisa Mihajlovic, piace e parecchio Bartosz Bereszynski.
Non è un segreto, né tantomeno un mistero. Avevamo già riportato l’interesse del Bologna per il polacco proprio per sostituire il partente Tomiyasu. Trattativa però non semplice, perché i blucerchiati vogliono prolungare il contratto del terzino, in scadenza nel 2023.
Bereszynski, arrivato nel gennaio 2017, ha un valore a bilancio prossimo allo zero, pertanto dalla sua cessione si ricaverebbe solo plusvalenza. Il problema, però, è nella penuria di terzini destri alla Sampdoria. I blucerchiati lo scorso anno hanno potuto contare solo su di lui e, all’occorrenza, su Alex Ferrari. Quest’anno è tornato Fabio Depaoli, ma per cedere un titolare serve comunque una cifra importante.
Massimo Ferrero punta ovviamente a monetizzare ogni possibile cessione, soprattutto se si tratta di titolari. Con un’offerta da 10 milioni di euro le due società potrebbe sedersi al tavolino e trattare. Si aspetta però un pass avanti del Bologna, la Sampdoria in questo caso non ha fretta.