Il Bari si è fatto avanti per Leonardo Benedetti, che ha giocato in Puglia nella stagione 2022/23: la Sampdoria pensa alla cessione in questo calciomercato
Non solo acquisti, anzi. Pietro Accardi deve sfoltire la rosa, al momento composta da 30 elementi, per poter dare a Leonardo Semplici una rosa di 24-26 elementi, inclusi i sei/sette rinforzi chiesti dal tecnico. Devono uscire, quindi, almeno dieci giocatori ancora. Il primo – Simone Giordano – è già stato ufficializzato come nuovo acquisto del Mantova.
Oltre ai cinque “esodati” – Fabio Borini, Pajtim Kasami, Antonio Barreca, Marco Silvestri e Nicola Ravaglia – ci sono altri calciatori in partenza. Tra questi anche Leonardo Benedetti che in questi mesi non ha fatto bene e per cui la Sampdoria è disposta ad ascoltare offerte.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti torna al Bari?
Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole Leonardo Benedetti: pronta l’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi pensa ancora a Mbaye Niang: ma la Serie A…
Ci sono delle richieste dalla Serie B, tra cui, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, quella del Bari, con cui Benedetti ha vissuto un’ottima stagione nel 2022/23 con 37 partite e quattro goal. Quel giocatore a Genova non si è mai visto.
L’anno scorso ha dovuto fronteggiare un’operazione al ginocchio e altri infortuni muscolari, quest’anno, nelle 18 partite in cui è sceso in campo (822 minuti totali) non ha mai segnato né offerto assist. E con Leonardo Semplici è rimasto fuori sia con la Carrarese che con il Pisa: due segnali di come il nuovo tecnico potrebbe non voler più fare affidamento su di lui.