skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, i tifosi vogliono De Luca. Il sondaggio di ClubDoria46

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Giampaolo De Luca

Calciomercato Sampdoria: i tifosi vogliono trattenere De Luca e Candreva, indecisione su Murillo. I risultati del sondaggio di ClubDoria46.

Il calciomercato fatto dai tifosi della Sampdoria parla chiaro: ormai Manuel De Luca è diventato incedibile. Questo emerge dal sondaggio proposto da ClubDoria46 ai suoi utenti, che si sono espressi quasi all’unanimità nei confronti dell’attaccante classe 1998 ex Perugia.

Alla semplice richiesta di un voto riguardo la permanenza o l’addio di De Luca in questa sessione estiva di calciomercato, ben il 78% dei tifosi ha risposto che la punta andrebbe trattenuta. Opinione in linea a quanto si è visto nelle ultime uscite in amichevole, nel ritiro di Ponte di Legno e anche alle dichiarazioni di Marco Giampaolo, che tiene in considerazione il ragazzo.

Nel bel mezzo di un reparto attaccanti che si sta sfoltendo sempre di più, i tifosi sembrano chiedere alla Sampdoria di fare uno sforzo e confermare De Luca. Basti pensare che ha solo un punto percentuale in meno rispetto ad Antonio Candreva, pilastro dei blucerchiati nelle ultime due stagioni, confermato al 79%.

Calciomercato Sampdoria, parola ai tifosi: De Luca rimanga quanto Candreva, Murillo sta convincendo

Calciomercato Sampdoria, i tifosi vogliono De Luca. Il sondaggio di ClubDoria46

LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, scomparsa Vittorio De Scalzi: il cordoglio di Roberto Mancini

LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, Pinamonti per il dopo Scamacca. La cifra

L’esterno classe 1987, per settimane oggetto di desiderio del Monza, è un punto di riferimento per Giampaolo, per i compagni e per oltre i tre quarti dei tifosi della Sampdoria. Anche se qualcuno si è espresso a favore di una sua cessione, Candreva per la stragrande maggioranza di supporters blucerchiati deve rimanere a Genova. Ecco perché la vicinanza delle percentuali sua e quella di De Luca, che sicuramente non ha avuto il peso dell’esterno ex Inter in blucerchiato, mette ancora più in risalto il risultato del sondaggio per l’attaccante.

Dal sondaggio emerge poi una lieve preponderanza su Jeison Murillo, che ad inizio ritiro era dato per partente ma adesso sta conquistando un po’ più di fiducia. Ha già ben impressionato Giampaolo e i sondaggi riflettono la tendenza: il 55% dei tifosi vorrebbe che il colombiano partisse, ma la differenza con gli altri non è così abissale.

Maggiore invece è il divario tra chi vorrebbe cedere o trattenere Fabio Depaoli, altro giocatore che Giampaolo ha impiegato parecchio a Ponte di Legno e con cui ha lavorato bene (complice l’assenza di Bartosz Bereszynski). In questo caso, il 65% dei tifosi della Sampdoria ha votato per venderlo. 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!