Calciomercato Sampdoria, il reparto offensivo verrà rinnovato per la prossima stagione: vediamo i pro e i contro di Cutrone e Inglese. I due nomi più caldi.
La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi per quanto riguarda il reparto offensivo. Con la quasi certa partenza di Federico Bonazzoli, a cui si dovrebbe aggiungere anche quella di Antonino La Gumina, le pedine da affiancare a capitan Fabio Quagliarella dovrebbero essere almeno due. I nomi che circolano sono quelli di Patrick Cutrone e Roberto Inglese.
Cutrone dopo l’esperienza a Firenze dove ha giocato 30 partite segnando però solo 4 gol, ha avuto un 2021 non semplice. il 7 gennaio trona al Wolverhampton, squadra che lo aveva acquistato nel 2019 e con cui aveva realizzato 2 reti in 12 presenze. Alla fine del mese di gennaio, dopo aver disputato due partite in Premier viene girato in Spagna al Valencia. Qui la sua esperienza si ferma a 7 presenze, senza però segnare. Adesso l’ipotesi Samp lo potrebbe far ritornare in Italia. Dalla sua parte c’è l’età: essendo un ’98 ha ancora molto da dimostrare. Però il suo cartellino si aggira sui 9 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, Inglese ha più esperienza di Cutrone in Serie A
Calciomercato Sampdoria, i pro e i contro di Cutrone e Inglese
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberto Bosco: le parole dell’uomo dei conti di Ferrero
Roberto Inglese è un nome che ritorna ogni estate. Il suo pro è che conosce molto bene la Serie A, avendo tanta esperienza accumulato fra Chievo e Parma. Per lui, infatti, ben 150 presenze nel massimo campionato. E potrebbe essere d’aiuto a Fabio Quagliarella. Un altro pro è il costo, meno elevato di Cutrone, 6 milioni. Altro punto a suo favore è l’ottimo rapporto con Daniele Faggiano che nel 2018 lo volle a Parma.
Cutrone ha avuto anche qualche acciacco fisico nella sua carriera. D’altronde potrebbe essere una pedina dalla giusta forza fisica da affiancare a Fabio Quagliarella e trovare la giusta continuità. Entrambi giocano come punte centrali, anche se Cutrone è più deputato al movimento intorno all’area di rigore. Queste due ipotesi, però, si potranno concretizzare nel momento in cui avverranno le cessioni di almeno due attaccanti attualmente in rosa. Poi l’attenzione di Massimo Ferrero si concentrerà su Inglese e Cutrone.