I dettagli della trattativa che ha portato Estanis Pedrola dalla Sampdoria al Bologna nell’ultimo giorno di calciomercato: il Barcellona senza recompra?
Alla fine Estanis Pedrola è andato via. L’esterno blucerchiato, che da fine dicembre aveva manifestato apertamente la volontà di andarsene dalla Sampdoria, è passato al Bologna. Ufficialmente nell’ultimo giorno di mercato, ma con il ds Sartori che già il giorno prima aveva chiuso l’accordo con i blucerchiati per il classe 2003.
Pedrola avrebbe voluto tornare in Spagna, ma non sono arrivate offerte. Si era interessato il Granada che, però, non ha mai presentato la proposta che aveva preannunciato e così è spuntato il Bologna, con il ds dei rossoblù che si era anche recato al Luigi Ferraris per vederlo dal vivo in occasione della partita contro il Cesena, in cui è partito titolare, ma senza brillare.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa Pedrola?
Calciomercato Sampdoria, i dettagli dell’accordo con il Bologna per Estanis Pedrola e la recompra del Barcellona…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Meulensteen e Akinsanmiro in campo con il Modena? Le condizioni
Le due società hanno chiuso l’accordo in tempi rapidi. Il Secolo XIX ha svelato i dettagli della trattativa che vede un prestito oneroso di 100.000 con diritto di riscatto che, tra parte fissa e bonus, arriva a 4,5 milioni. La Sampdoria lo aveva pagato tre dal Barcellona e l’eventuale plusvalenza sarebbe da dividere a metà con il Barcellona.
I blucerchiati hanno anche una percentuale del 10% sulla futura plusvalenza, mentre il Barcellona ha la recompra a 4 milioni solo nel caso in cui il Bologna non esercitasse il riscatto.