La Sampdoria ha piazzato un nuovo colpo di calciomercato in difesa, arriva Vulikic dal Perugia: il croato firmerà un contratto di tre anni più opzione
Sarà Stipe Vulikic il terzo rinforzo in difesa per la Sampdoria. Dopo Simone Romagnoli e Lorenzo Venuti, innesti esperti della categoria, Pietro Accardi regala ad Andrea Pirlo un nuovo giocatore ancora giovane, classe 2001, che però sarà praticamente agli esordi in Serie B. Viene dal Perugia, con cui sì ha collezionato 6 presenze in cadetteria due anni fa, ma per un totale di 220 minuti.
L’anno scorso, invece, 28 presenze in C con gli umbri l’hanno aiutato a crescere, fino a farsi notare dai radar della Sampdoria. Che lo ha preso a sorpresa, dopo ave trovato l’accordo col Perugia. E ora il giocatore avrebbe già lasciato il ritiro dei grifoni dell’Umbria per unirsi a quello blucerchiato, quando firmerà il suo prossimo contratto. Con cui potrebbe legarsi a lungo alla maglia blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Vulikic blucerchiato fino al 2029?
Calciomercato Sampdoria, i dettagli del contratto di Stipe Vulikic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski e il Cagliari a un passo: ecco quando si chiude
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, infatti, Vulikic si unirà alla Sampdoria con un contratto triennale, fino al 2027, con opzione di prolungamento di altri due anni. Potrebbe essere un rapporto molto duraturo, segno che i blucerchiati credono in questo difensore centrale alto 1,93 metri e ben dotato fisicamente.
L’ufficialità del legame con la Sampdoria potrebbe già arrivare nelle prossime ore, sarebbe il quinto colpo di calciomercato targato Accardi, anche se bisogna ancora aspettare che tutto vada per il verso giusto con i pareri espressi dalla Lega Serie B per quanto riguarda gli esposti ai danni del club blucerchiato. E quindi dell’effettivo deposito dei contratti in sede.