Calciomercato Sampdoria, non ci sono solo Osti e Faggiano a dare consigli a Massimo Ferrero, ci sono anche gli agenti: prima Federico Pastorello, ora Giampiero Pocetta
Il calciomercato della Sampdoria è fermo. Non è colpa solo di Carlo Osti o di Daniele Faggiano. C’è un problema di bilancio oltre che di idee. Un anno fa a Massimo Ferrero le idee venivano consigliate da Federico Pastorello. Idee buone. Da Keita a Candreva fino ad Adrien Silva. E c’era pure stata quella che portava il nome di Asamoah e poi di Zabaleta, entrambi svincolati.
Quest’anno è diverso. Con l’addio forzato a Keita Balde (Ferrero lo vorrebbe ancora con sè a dire il vero…) è cambiato anche il consigliere principe del calciomercato blucerchiato. Ora c’è Giampiero Pocetta, agente e soprattutto amico del presidente del club di Corte Lambruschini.
Dopo De Luca, Pocetta ha consigliato a Ferrero anche Dimitri Bisoli
Calciomercato Sampdoria, i consiglieri di Ferrero: da Pastorello a Pocetta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Caprari finisce ‘fuori rosa’
Con Pocetta al fianco di Ferrero è arrivato dal fallimento del Chievo Verona, Manuel De Luca (contratto di 5 anni a 300 mila euro netti a stagione) e potrebbe arrivare il capitano del Brescia, Dimitri Bisoli, valore di mercato un milione di euro. Operazione possibile solo in caso di partenza di un centrocampista come Thorsby, che nessuno a Genova si augura…
La Sampdoria potrebbe deciderlo di acquistarlo comunque dal Brescia e girarlo in prestito alla Ternana con Falcone. Il club gemellato con la tifoseria blucerchiata sta pensando in grande e sta allestendo una formazione per cercare di raggiungere la promozione.
Attenzione però che su Bisoli c’è anche il Pisa disposto, se non riuscirà a ottenere il prestito di Askildsen, ad affondare il colpo con il club di Massimo Cellino.
Ma c’è da giurare che da qui alla fine del mercato non macheranno altri ‘utili’ consigli per gli acquisti anche se poi il problema rimane sempre lo stesso: aprire il portafoglio e pagare…